PRIMAVERA – Napoli-Pescara 1-3 (3′ Marranzino, 6′ Mehic, 33′ Kuqi, 45’+2′ Balnuta): terminata la partita, brutto KO per il Napoli

90’+6′ Terminata sul risultato di 1-3 la partita tra Napoli e Pescara.

90’+5′ – Ammonito Hysaj per un parapiglia in area con un avversario.

90′ – L’arbitro concede 6 minuti di recupero.

88′ – Doppio cambio per il Pescara: escono Delle Monache e Blanuta ed entrano Caliò e Stampella.

86′ – Erroraccio ancora di Hysaj che perde palla e manda Blanuta praticamente in porta. L’attaccante aspetta l’arrivo di Delle Monache e lo serve, ma provvidenziale l’intervento di Saco che recupera il pallone, subendo anche fallo.

81′ – Palla in area per Pesce che in posizione defilata calcia col destro. Bravo Lucatelli che devia la palla.

79′ – Ammonito Mehic Dino che calcia il pallone a gioco fermo.

77′ – Cambio per il Pescara: esce Patanè ed entra Thiam Aliou.

74′ – Ammonito Coli Saco per fallo da dietro. Doppio cambio per il Napoli: escono Barba e Zanoli, entrano Di Dona e De Marco.

72′ – Perde palla Barba a metà campo, Delle Monache entra in area e con il sinistro tira in porta. Para ancora Idasiak e salva il risultato.

70′ – Ulteriore cambio per il Napoli: esce Marranzino entra Pesce. Cambio anche per il Pescara: esce Kuqi ed entra Dagasso.

67′ – Ammonito Manè per proteste.

64′ – Pressione alta di Cioffi che va a recuperare il pallone e serve Marranzino al limite dell’area. Il tiro dell’attaccante di sinistro, però, è troppo debole e centrale, para Lucatelli.

60′ – Cambio nel Napoli: esce Ambrosino che ha subito un colpo ed entra Cioffi.

59′ – Calcio d’angolo per il Pescara, svetta di testa Mehic Dino e palla che termina al lato di un soffio.

56′ – Patanè dalla sinistra salta Manè ed entra il area. Tiro forte col destro sul primo palo, ma grande parata di Idasiak che si distende e salva il Napoli.

53′ – Zanoli appoggia al limite dell’area per Coli Saco che tenta il tiro col sinistro. Palla deviata che va fuori di sinistro.

51′ – Dribbling nello stretto di Ambrosino che punta la porta e serve D’Agostino in area di rigore. L’attaccante azzurrino si porta la palla sul sinistro e incrocia, ma Lucatelli para.

48′ – Bella iniziativa di Zanoli che dalla sinistra si accentra e scarica su Ambrosino. Il centravanti a sua volta serve D’Agostino, ma il cross in area è deviato in calcio d’angolo. Dal corner seguente nulla di fatto.

45′ – Subito un cambio per il Napoli: esce Costanzo ed entra Marchisano.

SECONDO TEMPO

45’+4′ – Finito il primo tempo.

45’+2′ – GOL DEL PESCARA. BLANUTA! Delle Monache scappa sulla sinistra a Manè e crossa morbido con il mancino in area, dove c’è tutto solo Blanuta che di testa non sbaglia. 1-3.

45′ – Concessi 2 minuti di recupero.

44′ – Manè serve Marranzino sulla destra: l’attaccante azzurro entra in area e crossa basso al centro. La palla sarebbe diretta verso Ambrosino pronto a colpire a rete, ma interviene lo stesso Manè ad anticipare il compagno e così sfuma l’azione.

42′ – Pazzesco errore di Idasiak che esce a vuoto su battuta del calcio d’angolo e non prende il pallone. Il calciatore del Pescara va a botta sicura, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa del Napoli. Poteva essere il colpo del KO.

41′ – Tiro pretenzioso da oltre 30 metri di Saco. Il suo mancino termina ampiamente al lato della porta di Lucatelli

38′ – Bell’anticipo a metà campo su Ambrosino, palla filtrante in area per Blanuta che arriva a tu per tu con Idasiak. Il portiere del Napoli riesce però a chiudere lo specchio. Sulla palla vagante in area si avventa ancora Blanuta, ma il suo cross viene intercettato da Hysaj.

37′ – Ancora punizione dall’out di destra. Cross al centro dell’area con Blanuta che stacca di destra: palla centrale che Idasiak calcia in angolo. Dal corner seguente il Napoli riesce a liberare.

33′ – GOL DEL PESCARA. KUQI! Schema su punizione perfettamente riuscito: palla dall’out di destra scaricata in posizione centrale dove al limite dell’area Kuqi viene lasciato tutto solo dalla difesa del Napoli. L’attaccante del Pescara di prima intenzione calcia col destro a giro e Idasiak può solo guardare. 1-2

27′ – Ammonito Costanzo: il difensore del Napoli si era liberato con una rouleta a centrocampo, ma ha tardato nello scarico del pallone. Si è fatto soffiare la sfera e nel tentativo di recuperarla, ha commesso un brutto fallo.

26′ – Cross dalla sinistra con il destro di Zanoli, colpo di testa in area di Coli Saco, palla che esce dallo specchio della porta. Marranzino nel tentativo di rimetterla in area, calcia male e la palla finisce fuori.

21′ – Bella percussione di Kuqi che scappa a Coli Saco sulla sinistra e crossa al centro. Palla vicino alla linea di porta e blocca Idasiak.

16′ Tiro da circa 25 metri di D’Agostino. Tiro potente, ma centrale: blocca Lucatelli.

13′ – Clamorosa occasione per il Napoli: punizione di Ambrosino, ribattuta dalla barriera. Su seguente cross colpo di testa in area di Barra e grande parata di Lucatelli. L’azione era comunque ferma per fuorigioco.

10′ – Per quanto riguarda Zanoli, l’esterno di Spalletti a disposizione oggi di Frastalupi sta giocando nell’inedito ruolo di centrocampo di sinistra.

6′ – GOL DEL PESCARA. MEHIC! Clamoroso errore in area di Hysaj che regala palla a Mehic, che non sbaglia dal centro dell’area di rigore. 1-1

3′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! MARRANZINO! Napoli subito in vantaggio: apertura in area per Marranzino che dall’interno dell’area si porta la palla sul sinistro e calcia forte sul primo palO. Imprendibile per Lucatelli. 1-0!

1′ – Iniziata la partita, batte il Pescara.

PRIMO TEMPO

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Pescara, quarta giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurrini di mister Nicolò Frustalupi è reduce dalla doppia vittoria con Juventus in campionato e Benevento in Coppa Italia. Gli abruzzesi hanno invece un solo punto in classifica e sono ultimi in graduatoria. Vincere per il Napoli vorrebbe dire allontanare di ben 8 punti una diretta concorrente per la salvezza, inoltre con un successo i partenopei aggancerebbero addirittura il secondo posto appaiando il Genoa, dietro alla sola Roma capolista.

Per quanto riguarda la formazione, mister Frustalupi deve fare a meno di Vergara, alle prese con un piccolo infortunio all’anca che lo terrà ai box per circa 3 settimane. Assente anche Aziz Tourè squalificato. Cioffi, dopo lo scampolo di gara concesso in Coppa Italia contro il Benevento, sta recuperando la migliore condizione e dovrebbe partire ancora dalla panchina, utile da inserire a gara in corso sfruttando le sue qualità offensive.

NAPOLI PESCARA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-4-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo, Manè; Spavone, Coli Saco, Zanoli, Marranzino; D’Agostino, Ambrosino.
A disposizione: Boffelli, Giannini, Pontillo, Spedalieri, Marchisano, Di Dona, Flora, Gioielli, De Pasquale, De Marco, Longobardi, Cioffi, Mercurio, Pesce. Allenatore: Frustalupi.

PESCARA (4-3-3): Lucatelli; Longobardi, Sakho, Palmentieri, Colazzilli, Mehic Dino, Mehic Amer, Kuqj, Blanuta, Patanè, Delle Monache.
A disposizione: Servalli, Savarese, Postiglione, Scipione, Colarelli, Dagasso, Caliò, Straccio, Scipioni, Thiam Aliou, Stampella, Di Dio. Allenatore: Iervese.

Dai nostri inviati allo stadio “G. Piccolo” di Cercola: Pasquale Giacometti e Silvia De Martino

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Napoli-Pescara 1-3 (3' Marranzino, 6' Mehic, 33' Kuqi, 45'+2' Balnuta): terminata la partita, brutto KO per il Napoli

Impostazioni privacy