Montervino sicuro: “Non esiste un Napoli senza Insigne. Le trattative lunghe in uscita significano una sola cosa”


Francesco Montervino, ex centrocampista e capitano del Napoli, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio ha detto la sua sul Napoli e sul mercato azzurro. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Le parole di Spalletti su di me mi hanno riempito di orgoglio. Il percorso del mio Napoli è stato lungo, abbiamo aiutato a far alzare l’asticella ogni anno. Assenza di Demme? Diego ha dimostrato di essere un calciatore importante, l’infortunio toglie una pedina importanze in mezzo al campo, avrebbe avuto le chiavi del centrocampo da Spalletti. Per sostituirlo bisognerebbe prendere un giocatore non solo con quelle qualità tecniche, ma anche caratteriali. Mi auguro possano intervenire sul mercato, se non dovessero pensare ad un nuovo acquisto è perché sono convinti di ciò che hanno in casa”.

Insigne? Non esiste un Napoli senza Lorenzo, soprattutto dopo la stagione e l’Europeo che ha disputato. Se una cosa si vuole, la quadra si trova sempre. Ricordo che fece l’esordio con noi al trofeo Birra Moretti, era veramente un ragazzino. È passato tanto tempo ed è ora è un campione. Mertens si sta allontano dalle responsabilità di essere un pilastro del Napoli? Credo sia fisiologico. I calciatori grandi d’età, ad un certo punto, cambiano ruolo. Probabilmente la stessa società ha chiesto al giocatore di accompagnare nella crescita altri”.

“Chi cederà il Napoli? Quando le cose vanno per le lunghe all’ombra del Vesuvio, non vanno mai a buon fine. Dunque, dal mio modo di vedere non partirà nessuno. Emerson Palmieri? Mi auguro arrivi, un giocatore con quelle qualità farebbe le fortune del Napoli”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Montervino sicuro: "Non esiste un Napoli senza Insigne. Le trattative lunghe in uscita significano una sola cosa"

Impostazioni privacy