Parma-Napoli 5-6 dcr (18′ Napoletano, 84′ Labriola): gli azzurrini vincono ai rigori! Napoli promosso in Primavera 1!

PARMA NAPOLI PRIMAVERA – Finisce una partita pazzesca, il Napoli batte il Parma 5-6 dopo i calci di rigore e in virtù della nuova riforma varata dalla FIGC conquista la promozione nel campionato Primavera 1!

5 – GOL DEL NAPOLI!!!! CATALDI CON IL CUCCHIAIOOO! NAPOLI PROMOSSO!

5 – Gol del Parma.

4 – Gol del Napoli!

4 – Gol del Parma.

3 – Gol del Napoli!

3 – Parata di Idasiak! Sbaglia il Parma!

2 – Gol del Napoli!

2 – Gol del Parma.

1 – Gol del Napoli!

1 – Gol del Parma.

Cominciano i rigori.

CALCI DI RIGORE

120′ – Finiti i tempi supplementari: la vincente sarà decretata attraverso i calci di rigore.

119′ – Cambio nel Parma: entra Casarini ed esce Cucci.

116′ – Traversa del Napoli! D’Agostino carica il destro dai 25 metri, Rinaldi è battuto ma la palla sbatte sul legno e finisce fuori!

113′ – Destro da fuori area di Labriola, blocca a terra Rinaldi.

111′ – Ci prova Pesce con il destro a giro da fuori area, palla alta.

105′ – Comincia il secondo tempo supplementare.

105’+2′ – Finisce il primo tempo supplementare.

105′ – Concesso 1 minuto di recupero.

93′ – Occasione per il Napoli! Corner dalla sinistra, in area svetta Pesce ma il suo colpo di testa termina a lato di poco.

91′ – Iniziato il primo tempo supplementare.

PARMA NAPOLI PRIMAVERA TEMPI SUPPLEMENTARI

90’+6′ – Terminano i tempi regolamentari. Per decretare la squadra vincente serviranno i tempi supplementari.

90’+4′ – Doppia occasione per il Napoli: prima Cataldi ci prova in girata, poi Pesce con il sinistro ma è bravo il portiere ad opporsi.

90’+3′ – Doppio cambio nel Parma: escono Mallamo e Napoletano, ed entrano De Rinaldis e Mir.

90’+1′ – Ammonito Iaccarino che ha trattenuto l’avversario che stava partendo in contropiede.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

87′ – Ammonito Vergara, ma proteste del Napoli. L’azzurrino viene atterrato in area, per l’arbitro c’è simulazione e lo ammonisce.

85′ – Ammonito Labriola che ha esultato togliendosi la maglia.

84′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!! LABRIOLAAAAAA!!!!! Rete pazzesca del capitano azzurro, pazzesca! Labriola viene lanciato in profondità e parte in contropiede, lancia il pallone e aggira un avversario che lo trattiene per la maglia e meriterebbe l’ammonizione, l’azzurrino non si ferma e calcia da circa 35 metri trovando l’angolino! Un gol incredibile! 1-1!

80′ – Cambio nel Napoli, esce Virgilio ed entra Pesce.

75′ – Altro cooling break chiamato dal direttore di gara.

74′ – Parata sensazionale di Idasiak! Costanzo perde un pallone sanguinoso in uscita dalla difesa, Artistico entra in area e tutto solo calcia ad incrociare con il destro: il portiere azzurro si distende e compie un intervento prodigioso che tiene ancora il Napoli in partita!

72′ – Cambio nel Parma, fuori Luscietti e dentro Radu.

65′ – Assurda occasione per il Napoli! Bellissima azione di prima per liberare Romano sulla sinistra, cross basso al centro dell’area raccolto da Cataldi che gira con il sinistro ma la conclusione è strozzata a terra e la sfera arriva docile tra le braccia di Rinaldi.

61′ – Ammonito Balogh per fallo ai danni di Vergara.

59′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Sami e Ambrosino, entrano Cataldi e Iaccarino. Labriola spostato nel ruolo di punta centrale.

56′ – Cambio nel Parma: esce Sits ed entra Artistico.

55′ – Ammonito Mallamo per un fallo molto duro ai danni di Vergara che era andato via in dribbling.

49′ – Occasione per il Napoli! Bella azione degli azzurrini che liberano Labriola sulla sinistra, l’azzurrino perde un tempo di gioco e si lascia chiudere lo specchio della porta, va comunque alla conclusione in maniera potente da posizione defilata, ma è bravo il portiere Rinaldi a chiudere in angolo. Dal corner seguente nulla di fatto.

46′ – Iniziato il secondo tempo!

15.35 – Le squadre tornano in campo.

SECONDO TEMPO

45’+3′ – Finito il primo tempo, Parma in vantaggio 1-0 sul Napoli grazie ad una rete di Napoletano. Ducali decisamente meglio, ma gli azzurrini nel finale hanno avuto l’occasione del pareggio purtroppo sprecata da Labriola.

45′ – Concessi 3 minuti di recupero.

44′ – Contropiede Parma! Napoli scoperto in maniera eccessiva, si crea addirittura un 3 contro 1 ma è decisiva la chiusura di Potenza che rallenta l’azione del Parma e permette ai compagni di rientrare.

43′ – Clamorosa occasione per il Napoli! Contropiede fulmineo degli azzurrini, Vergara in profondità manda in porta Labriola che 1 contro 1 con il portiere Rinaldi manda incredibilmente a lato!

42′ – Tiro di Sits che dalla sinistra rientra sul destro e calcia, palla deviata che si impenna ma diventa facile preda per Idasiak.

40′ – Enorme rischio per il Parma! Il portiere Rinaldi si addormenta e sul rinvio con il pallone in gioco si lascia attaccare da Ambrosino, l’attaccante azzurro va a contrasto ma il pallone esce sul fondo.

39′ – Bella combinazione tra Ambrosino e Vergara nell’area del Parma, quest’ultimo va al tiro contratto dalla difesa di casa. Proteste di Vergata per un presunto fallo ma il direttore di gara lascia giocare.

38′ – Ammonito Luscietti che ha steso Sami andato via in dribbling.

32′ – Enorme occasione per il Parma! Calcio d’angolo dalla destra con il pallone che spiove in area e cade sui piedi di Napoletano che devia verso la porta, la sfera viene deviata ancora in angolo da un difensore azzurro che evita il sicuro raddoppio dei ducali. Dal corner seguente nulla di fatto.

31′ – Sostituzione forzata per il Napoli: esce l’infortunato Cioffi ed è entrata Vergara.

30′ – Cooling break chiamato dal direttore di gara. Le due squadre ne approfittano per dissetarsi.

25′ – Il Parma sta legittimando il vantaggio con un continuo possesso palla, i ducali comandano il gioco e attendono il momento giusto per colpire ancora. Napoli al momento in difficoltà e che si affida alle giocate dei singoli come Cioffi e D’Agostino, fin qui ben controllati.

20′ – Ammonito Spedalieri, brutto fallo in ritardo del difensore azzurro che si prende un meritato giallo.

18′ – GOL DEL PARMA! NAPOLETANO! Azione personale spettacolare del numero 11 del Parma che riceve palla al limite dell’area e in dribbling salta tutta la difesa azzurra, entra nella 16 metri e con un sinistro lento ma angolato batte Idasiak. 1-0.

9′ – Iniziativa di Traore sul versante destro di difesa del Napoli, fa buona guardia Potenza che chiude in angolo. Dal corner seguente nulla di fatto.

5′ – Primi minuti di studio tra le due squadre, il gioco ristagna a centrocampo.

1′ – Iniziata la partita! Batte il Napoli.

14.30 – Squadre in campo.

PRIMO TEMPO

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Parma-Napoli, semifinale dei playoff promozione del campionato Primavera 2. Il match si giocherà in gara unica al centro sportivo di Collecchio a Parma, che nella regular season si è piazzata meglio in classifica rispetto agli azzurrini.

NUOVA RIFORMA: LA GARA VALE LA PROMOZIONE

La gara sarà di fatti decisiva per la promozione nel campionato Primavera 1. La FIGC ha approvato negli scorsi giorni la riforma che prevede l’allargamento del campionato Primavera 1 da 16 a 18 squadre: ciò prevede 2 retrocessioni e 4 promozioni per questa stagione. Verona e Pescara hanno vinto i rispettivi gironi e sono già state promosse. Le altre due formazioni che staccheranno il biglietto per il campionato Primavera 1 arriveranno dalle vincenti delle due semifinali: Parma-Napoli e Lecce-Cremonese.

PARMA NAPOLI PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA: Rinaldi, Luscietti, Cucci, Mallamo, Dierckx, Balogh, Kosznovszky, Ankrah, Sits, Traore, Napoletano.
In panchina: Turk, Casarini, Cipolletti, Radu, Jodar, Bassoli, Garcia, De Rinaldis, Stefancic, Bocchialini, Artistico, Bevilacqua. Allenatore: Veronese.

NAPOLI (4-2-3-1): Idasiak; Potenza, Spedalieri, Costanzo, Romano; Virgilio, Sami; Cioffi, Labriola, D’Agostino; Ambrosino.
In panchina: Daniele, Pinto, Sepe, Barba, D’Onofrio, Guarino, Cataldi, Iaccarino, Acampa, Vergara, Pesce, Umile. Allenatore: Cascione.

PARMA NAPOLI PRIMAVERA, LA DIRETTA DELLA PARTITA

Ricordiamo che il match sarà trasmesso in diretta dal canale Youtube del Parma Calcio.

Home » Copertina Calcio Napoli » Parma-Napoli 5-6 dcr (18' Napoletano, 84' Labriola): gli azzurrini vincono ai rigori! Napoli promosso in Primavera 1!

Impostazioni privacy