Formazioni ufficiali Fiorentina-Napoli: Bakayoko e Politano titolari, confermato Meret

FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI – Dopo la netta vittoria contro l’Udinese, il Napoli può continuare la sua corsa verso la qualificazione in Champions League. Per avvicinarsi molto all’obiettivo, gli azzurri dovranno battere la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi.

DOVE VEDERE FIORENTINA-NAPOLI

Formazioni Fiorentina Napoli: le scelte ufficiali

Non mancano le sorprese nelle formazioni ufficiali delle due squadre. Mentre per Iachini sono confermate tutte le scelte che si preannunciavano alla vigilia, Gattuso ha effettuato due cambi rispetto alle probabili formazioni. Il tecnico calabrese ha infatti scelto Bakayoko e Politano dal primo minuto in luogo di Demme e Lozano che erano invece i presunti titolari.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

Ultime notizie Napoli calcio, tutti i dubbi di Gattuso

Il primo ballottaggio serrato è quello tra i pali, con Alex Meret e David Ospina in lotta per la maglia da titolare. Al momento, il portiere ex SPAL è in leggero vantaggio e potrebbe essere riconfermato dopo le ultime prestazioni convincenti, ma il colombiano scalpita.

In difesa l’unico dubbio riguarda la fascia sinistra, con Hysaj che sembra essere davanti nelle gerarchie rispetto a Mario Rui. Confermato invece il trio formato da Di Lorenzo, Manolas e Rrahmani.

A centrocampo è sicuro del posto Fabian Ruiz, con Demme e Bakayoko a contendersi l’altra maglia in mediana. Il tedesco ex Lipsia sembra però in vantaggio nei confronti del mediano francese.

Sulla trequarti confermati il capitano Lorenzo Insigne e Piotr Zielinski, in assoluto stato di grazia. A fargli compagnia sarà uno tra Politano e Lozano, con il messicano che al momento sembra avanti nel duello per la maglia da titolare.

In attacco dovrebbe esserci ancora una volta Victor Osimhen, ma stanno risalendo le quotazioni di Dries Mertens per una chance dal primo minuto.

Formazioni Fiorentina Napoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Formazioni ufficiali Fiorentina-Napoli: Bakayoko e Politano titolari, confermato Meret

Impostazioni privacy