Fiorentina 0-2 Napoli: gli highlights e la sintesi del match del Franchi

HIGHLIGHTS FIORENTINA NAPOLI – È appena terminata la sfida allo stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Napoli. Il match si è concluso con il risultato di 0-2 (Insigne (R), Venuti Aut.). Napoli che allontana i fantasmi del 2018 e vince a Firenze, dopo la vittoria della Juventus di ieri contro l’Inter.

Il Napoli è dunque padrone del proprio destino e sarà solamente la partita con il Verona a decidere se gli azzurri parteciperanno alla prossima Champions League.

Al momento infatti la classifica recita: Atalanta 78; Napoli 76; Milan 75; Juventus 75. Il Milan deve però ancora giocare la 37ª giornata contro il Cagliari.

LE PAGELLE DI FIORENTINA 0-2 NAPOLI

Calcio Napoli, le ultimissime: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

Highlights Fiorentina Napoli

Highlights Fiorentina Napoli, la sintesi del match

Il Napoli parte forte, accarezza il gol in un paio di occasioni, prima che al dodicesimo minuto la Fiorentina trovi il gol del presunto vantaggio, annullato però per la posizione di fuorigioco di Dusan Vlahovic. Al 33º minuto fantastica punizione di Lorenzo Insigne, che però si stampa sulla traversa. Poche grandi occasioni e tanto timore nella prima frazione di gioco del Franchi. A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo arriva la sliding door del match: trattenuta di Milenkovic su Rrahmani. L’arbitro non assegna immediatamente il penalty, ma dopo una lunga revisione al VAR certifica il calcio di rigore al Napoli. Lorenzo Insigne parte dal dischetto, viene ipnotizzato da Terracciano, ma riesce a segnare il pesantissimo gol del vantaggio sulla ribattuta. Pochi minuti dopo va vicino alla doppietta Insigne che con un piazzato di sinistro si stampa sul palo. Arriva al 66º il raddoppio degli azzurri con un’apertura perfetta di Osimhen, stop fantastico di Insigne e tiro di mancino al volo di Zielinski, che con l’aiuto di una deviazione spiazza Terracciano.

Home » Notizie Napoli Calcio » VIDEO Napoli » Fiorentina 0-2 Napoli: gli highlights e la sintesi del match del Franchi

Impostazioni privacy