Galante: “Gattuso meriterebbe di restare. Koulibaly è troppo importante, non può andare via”

L’ex calciatore Fabio Galante è intervenuto ai microfoni de Il Sogno Nel Cuore, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Nonostante il blackout di domenica, Dazn è una piattaforma importante che avrà sicuramente un gran futuro. Sky ha ottenuto dei risultati importanti, e spero che Dazn continui sulla struscia positiva dei predecessori.

Koulibaly? Quando in difesa hai un giocatore così importante, che ti dà forza fisica, ottimo nei recuperi, è difficile privarsene, perché se dovessi farlo è come se ti privassi di un attaccante che ti fa 30 gol. Uno come Kalidou non lo trovi in giro, e se il Napoli punta a qualcosa di importante, non dovrebbe cederlo per nessuna cifra, ma dipende comunque dalle idee societarie.

Il problema del Napoli è ADL? Le dichiarazioni di Vieri sono giuste. Noi che abbiamo giocato sappiamo quanto è importante, in una stagione, non subire defezioni da infortuni e avere sempre tutta la rosa a disposizione. Gattuso ha avuto un’annata sfortunata, perché quando ti vengono a mancare per tanti mesi giocatori come Osimhen, Mertens ed il già citato Koulibaly, ti risulta più difficile ottenere i risultati prefissati. Il suo è stato un ottimo lavoro nonostante queste difficoltà, e, forse, con l’intero gruppo sempre a disposizione, avrebbe potuto stare più in alto in classifica. Rino ha dimostrato di essere un grande allenatore con delle idee ben precise, e ha dato la sua impronta al Napoli come Conte l’ha data all’Inter. I presidenti hanno sempre fretta, vogliono raggiungere gli obiettivi quanto prima, ma bisogna programmare nel tempo e avere pazienza. Se dovesse concretizzarsi l’addio di Gattuso, tra qualche anno De Laurentiis si accorgerà che non era da mandar via così velocemente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Galante: “Gattuso meriterebbe di restare. Koulibaly è troppo importante, non può andare via”

Impostazioni privacy