Napoli-Pisa 1-1 (11′ Labriola, 50′ Gaffi): finita la partita. Pareggio e tanto rammarico per gli azzurrini

NAPOLI PISA PRIMAVERA – Finisce in parità per 1-1 il match tra Napoli e Pisa, reti di Labriola e Gaffi. Azzurrini che possono rammaricarsi per aver sciupato varie occasioni nel primo tempo per chiudere la partita e vengono beffati nella ripresa su azione da calcio d’angolo. Poche, comunque, le occasioni create nel secondo tempo dopo aver subito il pari.

90’+4′ – Finita la partita!

90’+4′ – Punizione al limite dell’area battuta da Sami: palla sulla barriera e furibonde proteste da parte dei calciatori del Napoli che chiedevano un tocco di mano. L’arbitro lascia correre.

90’+1′ – Grande occasione per il Napoli! Vergara e Potenza duettano sull’out di destra, il terzino azzurro penetra in area e crossa basso, la palla attraversa l’area piccola con D’Agostino che viene anticipato prima di spingere la palla in rete!

90’+1′ – Ammonito Penco per aver fermato una ripartenza del Napoli con un fallo tattico.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

89′ – Punizione battuta dal Cioffi dal limite dell’area: il suo destro finisce alto sulla traversa.

85′ – Un cambio per parte. Nel Pisa esce: Hanxhari ed entra Del Rosso. Nel Napoli esce Furina ed entra Di Dona.

82′ – Ci prova Vergara da fuori area con il sinistro, palla a lato.

81′ – Cambio nel Pisa: esce Andreano ed entra Sabia.

72′ – Occasione anche per il Pisa, sempre da calcio d’angolo: palla in area, stacco di Romiti ma la sfera termina a lato di poco.

71′ – Cross di Romano dalla sinistra, stacca di testa Furina: palla indirizzata all’angolo ma lenta, ci arriva Falsettini che para.

70′ – Ci prova Cioffi dal limite dell’area, il suo destro però finisce altissimo.

63′ – Triplo cambio nel Napoli. Escono: Barba, Amoah, Cataldi. Entrano: Romano, Sami e Vergara.

61′ – Ammonito Macchi nel Pisa per aver allontanato il pallone a gioco fermo.

57′ – Ancora Pisa avanti. Cross dalla destra in area, palla a Panattoni che ci prova di testa ma la sfera arriva in maniera lenta tra le braccia di Idasiak.

50′ – GOL DEL PISA! GAFFI! Angolo battuto in maniera veloce: palla bassa sul primo palo, la difesa del Napoli è disattenta e Gaffi anticipa tutti con il mancino e mette in rete in girata.

49′ – Contropiede pericoloso del Pisa, palla dalla sinistra al centro ma è provvidenziale la chiusura di Potenza in angolo.

45′ – Iniziato il secondo tempo! Triplo cambio per il Pisa. Escono: Mauro, Bechini e Sibilio. Entrano: Macchi, Romiti e Lepri.

45’+3′ – Finisce il primo tempo. Napoli sprecone, il Pisa ha costruito un paio di pericoli su errori degli azzurrini.

45′ – Concessi 3 minuti di recupero.

41′ – Primo cambio per il Napoli: problema fisico per Labriola che è costretto ad uscire, al suo posto entra Amoah che si posizione sulla fascia destra, con Cioffi che passa a sinistra.

39′ – Clamorosa occasione per il Pisa! Spedalieri perde palla in uscita e di fatti fa involare Susso verso la porta: il numero 11 del Pisa calcia ma è bravo Idasiak a tenere la posizione e chiudere lo specchio della porta. La palla vagante viene calciata ancora da Susso che incredibilmente mette a lato a porta vuota!

34′ – Pazzesca occasione per il Napoli! Contropiede orchestrato ancora da Furina che lancia D’Agostino, dribbling in area sull’avversario ma con lo specchio della porta aperto calcia clamorosamente a lato con il destro a giro.

33′ – Enorme occasione per il Napoli! Furina serve D’Agostino alla perfezione in area, l’sterno del Napoli a tu per tu con Falsettini calcia con il sinistro addosso al portiere.

27′ – Bello scambio tra Furina e Labriola, quest’ultimo va al tiro dal limite dell’area con il destro ma la palla sfiora il palo a portiere battuto. Ottima occasione per il Napoli.

22′ – Ammonito Hanxhari del Pisa per fallo su D’Agostino al limite dell’area in zona destra. Punizione battuta da Cioffi deviata dalla barriera in angolo. Dal corner poi batte Cataldi e colpo di testa di Furina ma la palla finisce alta sulla traversa.

18′ – Prima occasione anche per il Pisa. Batti e ribatti in area, palla che arriva al limite con Penco che prova il mancino di prima intenzione ma la sfera termina a lato di poco.

11′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI! Punizione guadagnata da Virgilio dai 23 metri: sul punto di battuta va Labriola che con un destro spettacolare scavalca la barriera e mette in rete! Portiere immobile!

5′ – Prima occasione del match: dal vertice sinistro dell’area di rigore Labriola prova il destro a giro, palla centrale bloccata da Falsettini.

1′ – Iniziata la partita!

14.00 – Si comincia con qualche minuto di ritardo per sistemare la rete della porta del Napoli.

13.30 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Pisa, quindicesima giornata del campionato Primavera 2. Gli azzurrini di mister Cascione sono reduci dal doppio successo ottenuto con Reggina e Salernitana, e ora puntano ad una veloce risalita in classifica (al momento sono sesti con 17 punti, ndr), considerando ancora le tre partite da recuperare. Di fronte ci sarà il Pisa che, complice le tante assenze in casa Napoli, si impose 3-1 nella gara d’andata. I toscani, ottavi in classifica con 14 punti all’attivo, hanno collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite disputate.

Per questo match mister Cascione avrà a disposizione anche Davide Costanzo e Antonio Cioffi, che figurano nell’elenco dei convocati e ritornati in Primavera vista la sosta per le nazionali e l’assenza di impegni per la prima squadra di Rino Gattuso. Calcio d’inizio previsto per le ore 14.

NAPOLI PISA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-2-3-1): Idasiak; Barba, Spedalieri, Costanzo, Potenza; Virgilio, Cataldi; Cioffi, D’Agostino, Labriola; Furina.
A disposizione: Pinto, Provitolo, Acampa, Amoah, D’Onofrio, Guarino, Romani, Sami, Vergara, Di Dona, Ambrosino. Allenatore: Cascione.

PISA (4-3-1-2): Falsettini, Arapi, Mauro, Bechini, Gaffi, Penco, Hanxhakari, Sibilio, Panettoni, Andreano, Susso.
A disposizione: Colnago, Romeo, Edu Mengue, Pasquini, Macchi, Romiti, Del Rosso, Munno, Lepri, Sabia, Cenni, Falconi. Allenatore: Paffi.

Dal nostro inviato allo stadio “G. Piccolo” di Cercola: Pasquale Giacometti

Home » Giovanili Napoli » Napoli-Pisa 1-1 (11' Labriola, 50' Gaffi): finita la partita. Pareggio e tanto rammarico per gli azzurrini

Impostazioni privacy