Gasperini suona la carica: “Il Napoli è forte. Non pensiamo al campionato ma a passare il turno, sarebbe importante”

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia della sfida contro il Napoli nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Di seguito, le su eparole:

Come avete analizzato la sconfitta contro la Lazio?
Siamo entrati subito in campo col pensiero alla semifinale. Giochiamo talmente tante partite in poco tempo: se pensiamo che solo una settimana fa, avevamo appena giocato col Milan, poi in pochissimo tempo abbiamo fatto due partite con la Lazio. Credo che la cosa migliore sia pensare al Napoli domani: sarà una partita di grande valore. Facciamo una semifinale in due tempi, prima a Napoli e una settimana dopo qui a Bergamo, passare il turno sarebbe un traguardo molto importante. Per il campionato abbiamo tempo e ci sono ancora tante partite: 18 gare sono veramente tante. Ma in questo momento l’attenzione è tutta sulla Coppa Italia“. “.

Con il Napoli in campionato c’è stata una delle più brutte sconfitte della stagione. Che Atalanta ci dobbiamo aspettare domani sera?
Sicuramente un altro tipo di Atalanta perché quella fu una delle partite più difficili e più brutte da parte nostra e quindi giochiamo contro una squadra indubbiamente forte. Anzi pensavo che alla vigilia il Napoli fosse tra le principali candidate a vincere il campionato. Quindi dovremo arrivare molto bene a questa gara“.

La nota positiva è che recupera Romero e Gosens.
Sono molto importanti per il loro valore e anche perché abbiamo anche Palomino squalificato e quindi erano importante questi recuperi. Ma devo dire che anche chi ha giocato in questo periodo ha fatto delle buone prove. C’è stato un buon turnover. Il problema della partita contro la Lazio è che si è incanalata male dall’inizio, però alcune prestazioni sono state di valore”.

Il mercato si è chiuso con Maehle e Kovalenko e con un po’ di uscite. Questa rosa immagino le piaccia.
Maehle è un giocatore che sulle fasce ci può dare un buon contributo, e lo si è visto anche che quelli sono dei ruoli molto, molto dispendiosi. Per il resto rimasta è rimasta la stessa squadra. È arrivato Kovalenko che adesso conosceremo nei prossimi giorni. La rosa credo che col passare del tempo sia più affiatata e anche chi è arrivato quest’estate abbia avuto modo modo di inserirsi al meglio e di avere il tempo anche per dare un contributo migliore”.

Ha visto la sfogo di Gattuso dopo la vittoria col Parma? Dall’esterno come lo valuta?
Penso che il Napoli sia una squadra forte e lo sta dimostrando. Io di Rino ho la massima stima. Non conosco la situazione ma so che in questi casi le vittorie aggiustano tutto. Però in questo caso noi non siamo molto dell’idea”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini suona la carica: "Il Napoli è forte. Non pensiamo al campionato ma a passare il turno, sarebbe importante"

Impostazioni privacy