Prof. Castellacci: “Osimhen deve dimostrare di essere forte mentalmente, la paura di infortunarsi di nuovo potrebbe imbrigliarlo psicologicamente”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’ex medico della nazionale italiana, Enrico Castellacci, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli. Tema dell’intervento è stata la situazione legata ad Osimhen ed ai tempi di recupero previsti per il ritorno alla forma migliore, menzione anche per il tecnico Gattuso. Ecco quanto evidenziato:

Sinceramente come atleta è stato sfigato, perché ha avuto i problemi alla spalla poi il Covid, sono tutte cose che minano il fisico ma soprattutto la mente. Io non ho il piacere di conoscerlo personalmente, in questo caso è estremamente importante di avere la forza mentale e di non farsi imbrigliare psicologicamente dalla paura di infortunarsi di nuovo o cose così, queste cose si superano facendo un po’ di training autogeno.

Lungi da me dire ad un allenatore come rispondere alle esigenze della squadra, mi è dispiaciuta questa battuta d’arresto contro il Verona, Rino non solo è preparato ma ha la caratteristica della famosa grinta ma non ha soltanto questa perché non è così. La grinta è un valore aggiunta, se non c’è una preparazione importante tecnica e tattica la grinta da sola non basta. Gattuso è un allenatore completo con una preparazione notevole“.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI