Bucciantini: “Insigne? Se sapesse calciare di collo sarebbe un fuoriclasse. Al Napoli manca la cazzimma”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista. Ecco quanto evidenziato:

Malumore in ambiente Napoli? In attacco il Napoli ha visto mancare il giocatore che dava velocità e creava occasioni più limpide ma pure un altro che quello che fa lo fa meglio di tutti, cioè Mertens, un giocatore superiore rispetto agli altri. Nel Napoli avere Osimhen o Petagna significa interpretare il campo in un altro modo. La squadra non ha una grossa convinzione come il Milan, che subisce meno le assenze. La partita contro lo Spezia può aver creato record di occasioni però poi non devi prendere gol dallo Spezia in 10 e non devi prendere 2 gol. Al di là delle assenze il Napoli è mancato dopo la partita di Milano contro l’Inter, c’è stato un problema mentale.

Non prendiamo Ronaldo come paragone, tira come non ho mai visto tirare nessuno da quando vedo il calcio. Insigne? Lui ha quel magnifico tiro, però di collo fa fatica a tirare. Se lui avesse più balistica parleremmo di un fuoriclasse assoluto del calcio mondiale. Con Higuain e Mertens che fanno 30 gol tu i 90 punti li fai, la squadra ha bisogno di 30 gol di qualcuno. In questo momento c’è quest’assenza concomitante che è un problema. L’altro problema è la mentalità, il veleno, la cazzimma. Si può perdere contro la Lazio ma non con lo Spezia. Però quest’anno c’è la novità che siamo alla giornata 17 e nessuno può dire quale sia la squadra più forte del campioanto. Ce n’è una che fa meglio ma non vuol dire essere più forti. Questo è un vantaggio per generare una sorpresa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bucciantini: "Insigne? Se sapesse calciare di collo sarebbe un fuoriclasse. Al Napoli manca la cazzimma"

Impostazioni privacy