Conte: “Vittoria sofferta, ma che vale il doppio contro una squadra forte come il Napoli.”

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la gara contro il Napoli:

“Una vittoria sofferta può fare bene, l’ho detto ai ragazzi a fine partita, non era un match facile. Il Napoli è veramente un’ottima squadra, la partita è stata molto tattica, da una parte e dall’altra c’è stato grande rispetto. Sicuramente non è stata una partita bellissima, però, questi sono punti importanti, con un’antagonista ambiziosa come il Napoli, valgono il doppio.

Inevitabile che la squadra sentiva l’importanza della partita e il peso che questo tipo di partite comporta. Sapevamo che vincerla non era facile, alla fine è venuto un po’ il braccino del tennista che vuole conservare il risultato. Portare a casa questo tipo di partite è importante per uno step di crescita a livello mentale. La squadra deve imparare a soffrire e vivere queste situazioni. Vincere questo tipo di partite contro squadre così forti, è un buon segnale.

Queste sono partite difficili perché la puoi vincere, ma a tempo stesso la puoi perdere. Ripeto il Napoli è un’ottima squadra con un ottimo allenatore e una grandissima organizzazione. Ha detto bene Gattuso, la abbiamo imbruttita perché c’era rispetto. È stata molto tattica. Venivamo anche dalle partite giocate l’anno scorso, in campionato e in coppa Italia, abbiamo studiato sia noi che loro una strategia di rendere sterili gli attacchi. Solo alla fine si è creato qualcosa, ma queste so partite che devi vincere e se ci riesci le prendi e le metti in saccoccia e sei contento.

Lukaku poco servito? La strategia sia nostra che loro, più loro perché loro non l’hanno cambiata nei due tempi e di coprire tutti gli spazi nella metà campo, rubando palla e ripartire con Lozano e Insigne, tenendo il punto di riferimento con Petagna. Nel primo tempo abbiamo cercato di prenderli alti, ma loro sono usciti con delle giocate preparate, Zielinski ci ha messo un pochino in difficoltà dietro a Brozovic. Alla fine questo tipo di situazione ha pagato anche se alla fine sul palo siamo stati fortunati”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Conte: "Vittoria sofferta, ma che vale il doppio contro una squadra forte come il Napoli."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy