Minotti, l’aneddoto su Maradona: “Diego mi regalò la maglia nonostante il gol”

Lorenzo Minotti, ex difensore di Parma e Cagliari ed opinionista Sky, stasera ha commentato la partita Napoli-Real Sociedad. Nel corso del match, all’inizio del secondo tempo, Minotti ha ricordato un aneddoto che vedeva protagonisti lui e Diego Armando Maradona. Il ricordo di El Pibe continua ad affascinare e le persone che lo hanno conosciuto accrescono sempre di più la sua fama.

Lorenzo Minotti
Lorenzo Minotti

Stadio San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona, ventesima giornata di Serie A, stagione 1990-91. Il Napoli ospita il Parma, in una sfida interessante. Maradona sblocca il risultato su rigore al decimo minuto, Di Napoli raddoppia al minuto 38. Minotti, tra primo e secondo tempo, chiede la maglia a Diego Maradona. El Diez promette di scambiarla, ma a fine partita. Al ’52 è proprio Minotti ad accorciare le distanze, siglando il momentaneo 2-1. La partita si concluderà 4-2 per il Napoli, e Diego segnerà un altro gol. A fine partita, in modo del tutto inaspettato, Lorenzo Minotti troverà Maradona alla porta dello spogliatoio parmense, pronto a scambiare la maglia con lui.

Nonostante la sconfitta, è un gran ricordo. Segnai, e Diego venne a mantenere la promessa. Da brividi“. Minotti, commosso quasi al ricordo di quella esperienza unica, ha testimoniato quanto Diego abbia fatto bene al Napoli ed al calcio in generale. Il suo agonismo era voglia di vincere, ma l’altruismo ed il rispetto altrui hanno caratterizzato la carriera e la vita di Maradona. Oggi il Napoli ha trovato il pareggio contro la Real Sociedad, ma ha soprattutto agguantato il primo posto nel girone di Europa League. Tutto ciò nella prima partita giocata sul manto erboso dello stadio Diego Armando Maradona. Al gol di Piotr Zielinski al minuto 35, con un destro al volo da fuori area, ha risposto Willian Josè nei minuto di recupero. La Real Sociedad ha trovato la qualificazione come seconda, il Napoli da testa di serie.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Minotti, l'aneddoto su Maradona: "Diego mi regalò la maglia nonostante il gol"

Impostazioni privacy