Serie A: il Napoli è tra le favorite per lo scudetto

Si sta ormai concludendo la prima sosta di campionato dedicata alle nazionali e sta per tornare di scena la Serie A con la quarta giornata di campionato.
>Anche perché, per il momento, niente sembrerebbe essere cambiato rispetto a quanto ci si aspettava prima ancora che il campionato avesse inizio. La Juventus resta sempre la preferita dagli operatori ed è dunque la formazione in pole nella lotta per lo scudetto. Leggermente dietro la Vecchia Signora, si piazza l’Inter di Antonio Conte, in quella che viene vista dai bookmaker come una corsa a due per la conquista del titolo di miglior squadra d’Italia 2020/2021.
Rispetto alle altre stagioni, il Napoli sembrerebbe essere leggermente indietro per quanto riguarda le possibilità di vittoria, ma il campionato è ancora lungo e tutto può ancora succedere.

Juventus

Come abbiamo detto, la Juventus resta la favorita nella corsa allo scudetto che, in caso di trionfo, sarebbe il nono consecutivo. L’ultima stagione conquistata, però, è stata più sofferta delle altre, con l’Inter che si è piazzata dietro i bianconeri distanziata di un solo punto.
La sua quota scudetto adesso ruota intorno a 2.25 volte la posta con la Juventus che al momento si trova al quarto posto in classifica in seguito alla vittoria nella prima di campionato contro la Sampdoria, al pareggio in casa della Roma ed alla vittoria ottenuta a tavolino contro il Napoli.
C’è da dire, però, che rispetto ad inizio stagione, la quota della Vecchia Signore è leggermente aumentata in quanto era data a circa 1.75. In seguito a queste prime partite di campionato la distanza tra i detentori del titolo e le altre squadre si è dunque  leggermente assottigliata.

Inter

Come abbiamo detto, pur non riuscendo nella vittoria finale, nello scorso campionato l’Inter di Conte è riuscita ad impensierire i bianconeri dimostrando una forte crescita rispetto alle passate stagioni. Una crescita che ha senza dubbio gettato le basi per puntare allo scudetto 2020/2021 anche grazie ad una campagna acquisti mirata.
I nerazzurri, attualmente si trovano al quinto posto in classifica a parti punti con la Juventus (7), in seguito alle vittorie contro Fiorentina e Benevento ed al pareggio in casa della Lazio.
Questa posizione fa sì che la sua quota vincente scudetto sia data a 2.75. Una quota che l’avvicina notevolmente alla Juventus, soprattutto considerando che ad inizio campionato era data a 4.00.

Atalanta

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Serie A: il Napoli è tra le favorite per lo scudetto

Impostazioni privacy