Lo Monaco: ” La Lega ha subito pressioni da parte della Juventus, vedrete che la partita verrà recuperata”

Ad “Il Sogno Nel Cuore” è intervenuto Pietro Lo Monaco, ex dirigente e consigliere Figc di seguito riportate le dichiarazioni:

“La gara di ieri sarebbe dovuta essere rinviata. Dico di più, il calcio italiano avrebbe dovuto evitare una figura del genere. E’ giusto che la Juve e gli arbitri si siano recati allo Stadium, ma sarebbe stato meglio se il presidente bianconero Andrea Agnelli avesse accolto l’invito di De Laurentiis a rinviare la partita. Ci saremmo risparmiati questa pantomima e settimane di polemiche”.

“Ieri pomeriggio ero convinto che la partita sarebbe stata rinviata, purtroppo non è andata così. Secondo me la Lega ha subito pressioni da parte della Juve, che a sua volta credeva che il Napoli avesse spinto l’Asl a intervenire. Vedrete che alla fine la gara verrà recuperata. Secondo me questa situazione si poteva evitare in tutta tranquillità, anche perché davanti alla decisione dell’Asl di mettere in quarantena fiduciaria i giocatori del Napoli, nessuno avrebbe dovuto obiettare. Il protocollo firmato venerdì è chiaro: in caso di intervento di autorità nazionali e locali, la gara non deve essere disputata”.
Lo Monaco ha detto la sua anche sul mercato del Napoli;

Per me Bakayoko non sposta gli equilibri, credo che il Napoli abbia voluto accontentare le richieste di Gattuso, che voleva più fisicità a centrocampo. Sul rischio che Milik resti, dico che finora il caso è stato gestito in maniera superficiale da parte del calciatore e del Napoli. Eppure il polacco di offerte ne avute. Questa situazione toglie serenità a tutti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lo Monaco: " La Lega ha subito pressioni da parte della Juventus, vedrete che la partita verrà recuperata"

Impostazioni privacy