Bidoni per la crioterapia, il Napoli non ci sta: “Una prassi comune, li usiamo per un motivo”


La SSC Napoli sui social risponde alle critiche che nelle ultime ore sono state ricevute dalla società in seguito alle foto che sono arrivate sui social ritraenti alcuni giocatori del Napoli effettuare crioterapia all’interno dei bidoni dell’immondizia.

Quest’ultima, risulta essere una pratica molto comune per tante società nei ritiri in quanto, per problemi puramente logistici, il trasporto di macchinari professionali è molto difficoltoso.

La scelta di ripiegare verso l’uso di bidoni dell’immondizia, (sanificati e che garantiscono il rispetto del protocollo COVID dov’è previsto che ogni atleta deve essere in immersione da solo) è dovuta anche a diverse circostanze relative all’ambiente di Castel di Sangro.

Il Napoli, nel corso di questi ultimi anni di ritiri a Dimaro, ad esempio, sfruttava i corsi d’acqua naturali per effettuare crioterapia, come il Fiume Noce.

Lo stesso, ha fatto il Napoli femminile quest’anno a Castel di Sangro dove sfruttava uno dei laghi nei pressi dell’albergo d’alloggio per effettuare questo lavoro; cosa che il Napoli non ha potuto fare per rispetto dei protocolli COVID.

Di seguito, i tweet della società:

Home » Copertina Calcio Napoli » Bidoni per la crioterapia, il Napoli non ci sta: "Una prassi comune, li usiamo per un motivo"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy