shinystat spazio napoli calcio news Galtier, all. Lille: "Osimhen andrà via sicuramente, somiglia ad Aubameyang ma ha una caratteristica di Cavani"

Galtier, all. Lille: “Osimhen andrà via sicuramente, somiglia ad Aubameyang ma ha una caratteristica di Cavani”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Osimhen Napoli

L’allenatore del Lille, Cristophe Galtier ha rilasciato una lunga intervista a RFI. Il tecnico francese si è soffermato in particolare su Victor Osimhen, attaccante nigeriano nel mirino del Napoli. Di seguito i passaggi principali evidenziati e tradotti dalla nostra redazione:

“Non mi stupisce che Osimhen abbia vinto il premio di miglior giocatore africano della Ligue 1. Mi piacque appena lo vidi si è adattato benissimo al nostro campionato. È ossessionato dal gol, un po’ come Cavani. Ha una forza atletica impressionante. Può dare profondità alla squadra con i suoi scatti. È molto concreto sotto porta, ma dovrà continuare a migliorarsi soprattutto nel gioco aereo. Al suo arrivo ha segnato subito una doppietta, si è integrato immediatamente nello spogliatoio. Non è un leader, ma è educato e rispettoso. È molto utile anche nel pressing difensivo”.

“Somiglia molto ad Aubameyang, ha un dono: un’innata capacità tecnica. Nel momento in cui sceglierà il suo club, non giriamoci intorno andrà via di sicuro, dovrà integrarsi subito per salire di livello. Piace a tanti club europei, per noi non contano solo i soldi ma anche la volontà del giocatore. Se non si fosse fermato il campionato sarebbe arrivato a quota 20 e magari saremmo andati in Champions League. Victor si adatterà sicuramente ad ogni campionato”.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Preferenze privacy