Per sostituire Callejon il Napoli guarda ancora in casa Real Madrid: nel mirino Lucas Vazquez

LUCAS VAZQUEZ NAPOLI – Secondo quanto evidenziato dalla redazione del portale iberico Todofichajes.com, il Napoli si sta preparando concretamente a salutare Jose Callejon al termine di questa stagione. L’ex Real Madrid è molto richiesto in Spagna, con diversi club, tra cui Betis Siviglia e Valencia su tutte, che lo corteggiano da diverso tempo.

Per sostituire il numero sette di Motril, gli azzurri starebbero guardando ancora una volta in casa Real Madrid. Il profilo individuato da Giuntoli e De Laurentiis è quello di Lucas Vazquez. L’esterno spagnolo ha trovato poco spazio con Zidane nel corso di questa stagione e il tecnico francese gli ha già fatto sapere che deve trovarsi una nuova sistemazione. L’ala classe ’91 ha il contratto in scadenza nel 2021 ed ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro.

Lucas Vazquez Napoli, caratteristiche e numeri

Lucas Vazquez Napoli

Lucas Vazquez è un esterno destro spagnolo classe 1991. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la maglia del Real Madrid e, ad eccezione di una breve parentesi all’Espanyol, ha sempre vestito la maglia dei Blancos. Non ha trovato molto spazio all’interno delle rotazioni di Zinedine Zidane nel corso di questa stagione. L’esterno spagnolo ha infatti racimolato solo 18 presenze nel corso di questa stagione all’interno di tutte le competizioni, siglando 3 gol e regalato 2 assist.

Il profilo di Lucas Vazquez è molto simile a quello di Josè Callejon: un esterno offensivo dotato di grande spirito di sacrificio ed affidabile anche in fase di non possesso. Da questo punto di vista il suo acquisto sarebbe una mossa molto astuta da parte della dirigenza del Napoli. Secondo quanto riportato dal noto portale di calciomercato Transfermarkt, il valore attuale di Lucas Vazquez è di circa 16 milioni di euro, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2021.

Home » calciomercato napoli » Per sostituire Callejon il Napoli guarda ancora in casa Real Madrid: nel mirino Lucas Vazquez

Impostazioni privacy