Champions League e Coppa Italia, i ricavi economici: 24 milioni al Napoli. I dettagli

Il quotidiano Il Mattino parla dei ricavi economici che il Napoli potrebbe ottenere a fine stagione. Di seguito quanto evidenziato:

COPPA ITALIA E CHAMPIONS LEAGUE

Vincere la Coppa Italia per il Napoli significherebbe in termini economici incassare 5.3 milioni per i diritti tv (alla finalista ne andranno 3,2) e a questi andrebbero aggiunti i ricavi per la partecipazione alla Supercoppa, cifra che ammonterebbe a circa 3.3 milioni se la finale si giocasse in Arabia Saudita (2 in altra location), in aggiunta bisognerebbe aggiungere i circa 3 milioni per la partecipazione certa alla fase a gironi di Europa League: in totale, quindi, circa 11.6 milioni (10.3 se la Supercoppa non si giocasse in Arabia Saudita).

La qualificazione alla Champions League garantirebbe come cifra per la partecipazione alla fase a gironi 15,25 milioni (questa la cifra riferita all’edizione attuale), alla quale vanno aggiunti i ricavi per il ranking storico, cifre che però potranno essere stabilite solo al momento effettivo che si conoscerà il quadro completo delle 32 partecipanti.

Al Napoli, quindi, se riuscisse a centrarla, l’accoppiata Coppa Italia -qualificazione in Champions League gli porterebbe almeno 23.85 milioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Champions League e Coppa Italia, i ricavi economici: 24 milioni al Napoli. I dettagli

Impostazioni privacy