Feltri attacca ancora Napoli: “Non mi pento di niente: aspiro a recitare in Gomorra e ottenere un posto da parcheggiatore abusivo”

FELTRI NAPOLI – Continuano gli attacchi di Vittorio Feltri nei confronti di Napoli e del meridione. Il direttore di “Libero“, tramite l’edizione odierna del quotidiano con il suo ultimo editoriale continua ad attaccare il Mezzogiorno. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Vorrei girare la frittata. Sono stato linciato perché ho dichiarato in tv che i meridionali hanno meno opportunità di lavoro rispetto ai settentrionali, quindi, dal punto di vista economico, sono inferiori ai settentrionali. Visti gli esiti della mia banale e ovvia osservazione, per nulla offensiva bensì oggettiva, lungi da me l’idea di pentirmi (non saprei di cosa), vorrei ribaltare i termini del mio vituperato discorso”.

“Milano e Brescia al confronto delle comunità vesuviane sono un casino, pullulano di poveracci che si arrabattano per recuperare una manciatella di euro, abitano in catapecchie, in due stanze alloggiano in dieci persone. Insomma, un disastro che rende i residenti in Lombardia simili agli appartenenti alle tribù rom. Nel mio piccolo aspiro a trasferirmi al Vomero al fine di respirare un po’ di aria pura, concedermi una pizza ogni tanto per rinfrancarmi il corpo e lo spirito”.

FELTRI NAPOLI
Vittorio Feltri (77)

Sono impaziente di migrare in Campania o a Potenza allo scopo di sollevarmi dalla fame orobica, aggravata dal virus. Confido di ottenere un posto nel ruolo di posteggiatore abusivo o contrabbandiere, meglio ancora: spero di essere assoldato, magari contando sulla raccomandazione di un’anima pia, da qualche cosca che mi dia la gioia di prendere in locazione un bilocale alle Vele che sono in vetta alle mie aspirazioni. Se poi mi fosse offerta l’occasione di recitare in un film tipo Gomorra, toccherei il cielo con un dito. Tutto questo dimostra la superiorità del Sud e la inferiorità (economica, civile e sociale) delle terre padane e alpine. Noi polentoni siamo degli straccioni, e io faccio ammenda per aver parlato di inferiorità dei meridionali. Perdonatemi, il sistema produttivo del nostro Mezzogiorno rappresenta un modello eccelso ed efficiente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Feltri attacca ancora Napoli: "Non mi pento di niente: aspiro a recitare in Gomorra e ottenere un posto da parcheggiatore abusivo"

Impostazioni privacy