shinystat spazio napoli calcio news La Gazzetta divinizza Ronaldo: "Rinuncia a 4 mesi di stipendio, è Re Mida, eroe e Superuomo"

La Gazzetta divinizza Ronaldo: “Rinuncia a 4 mesi di stipendio, è Re Mida, eroe e Superuomo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Cristiano Ronaldo ha deciso, come altri calciatori della Juventus, di tagliare 4 mensilità dal proprio immenso contratto di 30 milioni di euro all’anno. Soldi risparmiati che resteranno nelle casse della Juve per risanare il bilancio. Secondo la Gazzetta, però, si tratta di un gesto di grande umanità, come sottolineato dall’articolo di divinizzazione del personaggio proposto dalla Rosea. Si legge:

“Cristiano Ronaldo che accetta di rinunciare allo stipendio, oltre a compiere un gesto di grande juventinità, dà corpo ad un’immagine: è Re Mida che scende in mezzo al popolo, è l’eroe che si fa carico dei problemi della gente, è il Superuomo che rinuncia ai suoi privilegi e diventa parte della normalità”.

Per Lorenzo Insigne, che pur guadagnando molto meno ha donato 100 mila euro all’ospedale Cotugno, non si ricordano esaltazioni di questo tipo. Sui social, infatti, impazza già la polemica. Non è in dubbio che Ronaldo si prodighi sempre in prima linea per i più bisognosi, ma il gesto di tagliare gli stipendi – per il popolo del web – sembra solo un favore alle casse della Juventus

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy