Maradona Jr. scrive una lettera a Messi: “Un argentino a Napoli è sempre benvenuto”

NOTIZIE CALCIO NAPOLIDiego Armando Maradona Jr. attraverso le colonne de “Il Mattino“, ha scritto una lettera indirizzata a Leo Messi, in vista della sfida di Champions League di martedì sera tra Napoli e Barcellona. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Benvenuto a Napoli Leo. Della tua vita calcistica e dei tuoi trofei sappiamo tutto o quasi. Oggi sei ancora il calciatore più forte del mondo: lo penso io, lo pensano i napoletani, che stanno per ammirarti da vicino, lo pensa papà che ti ha allenato, difeso e incoraggiato nei momenti difficili che hai vissuto nella Seleccion argentina. Lui mi ha parlato molto di te ma forse non era necessario. Batava vedere il tuo modo di stare in campo e la classe con la quale accarezzi il pallone, lo telecomandi, per farmi andare indietro nel tempo e ricordare le sue giocate: stesso piede mancino, stessa fantasia, stessi gol impossibili e spettacolari”.

“Siamo più o meno coetanei, mi fa sorridere il fatto che tu sia nato l’anno del primo scudetto del Napoli: una conquista storica per la città e non solo per essa, con papà capopopolo. Hai ricordato che durante i ritiri in Argentina papà, il Pocho Lavezzi e il preparatore Signorini ti hanno fatto una testa così dei napoletani e del pallone: siamo innamorati pazzi del calcio e della nostra squadra e te ne accorgerai. Ma hai detto anche che non vedi l’ora di giocare al San Paolo e da napoletano mi ha reso orgoglioso”.

“Un argentino qui è sempre benvenuto, sopratutto se quest’argentino si chiama Messi e lo manda papà: non aspettarti il tifo dalla tua parte perché faremo il tifo per il nostro Napoli verso un sogno quasi irraggiungibile, ma rispetto e ammirazione questi sì, sono dovuti a chi insegna nel mondo la grande bellezza del calcio. Leo, sei il benvenuto nel tempio di papà e guardati intorno quando metterai piede al San Paolo: comprenderai subito perché qui un argentino si sente a casa sua”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maradona Jr. scrive una lettera a Messi: "Un argentino a Napoli è sempre benvenuto"

Impostazioni privacy