Auriemma: “Brindisi all’esonero di Ancelotti, troppi incidenti di percorso nella sua avventura”

NEWS NAPOLI CALCIO – Il noto giornalista Raffaele Auriemma ha commentato l’esonero di Carlo Ancelotti ed il conseguente arrivo di Rino Gattuso. Lo ha fatto attraverso il proprio canale YouTube. Di seguito i principali passaggi evidenziati dalla nostra redazione:

“Siamo in un momento storico, l’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli è arrivata al capolinea. È stata una giornata molto lunga, iniziata tra le voci di esonero o dimissioni, poi il Napoli ha vinto per 4-0 contro una squadra che in porta aveva un diciassettenne. Ancelotti se n’è andato? No, l’ha dovuto cacciare via De Laurentiis. Ci si aspettava un gesto di classe, dopo aver raggiunto lo storico traguardo degli Ottavi di Champions League”.

L’andamento in Champions League è stato virtuoso sia dal punto di vista dei risultati sia dal punto di vista economico. Proprio l’aspetto economico però ha spinto all’esonero, perchè il problema è tornarci in Champions League. De Laurentiis ha rimosso dalla panchina azzurra Carlo Ancelotti, lo ha fatto dopo 73 partite. Il bilancio di Ancelotti con il Napoli dice 38 vittorie, 19 pareggi e 16 sconfitte. Sono stati troppi i pareggi e gli incidenti di percorso, soprattutto per una squadra alla quale lo stesso allenatore aveva dato un dieci”.

Un brindisi per Ancelotti che aveva detto che mai si era dimesso e mai lo avrebbe fatto. Forse sperava che De Laurentiis accettasse di condividere un po’ di soldi, sperando che gli risolvesse il contratto accettando di esaudire i desideri dell’allenatore. De Laurentiis non credo che lo farà, perchè ha saputo che c’è l’Arsenal e quindi nel caso in cui Ancelotti voglia tornare in Inghilterra dovrà bussare alla porta del presidente. A quel punto non credo che il presidente gli concederà gli stessi benefici”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Auriemma: "Brindisi all'esonero di Ancelotti, troppi incidenti di percorso nella sua avventura"

Impostazioni privacy