Pallone D’Oro – Vince Messi, Ronaldo è sul podio! De Ligt premiato come miglior giovane

A Parigi è in scena la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Oltre al premiare il calciatore più forte, sono stati assegnati ulteriori premi da quello Yashin per il miglior portiere a quello Kopa per il miglior talento dell’anno 2019.

Messi il miglior giocatore del 2019

Il miglior giocatore dell’anno e del mondo è Lionel Messi per la sesta volta il campione argentino riceve l’ambito riconoscimento superando il rivale di sempre Cristiano Ronaldo e Virgil Van Dijk.

De Ligt miglior giovane

Il difensore bianconero succede a Mbappe che aveva vinto il premio lo scorso anno e viene premiato come miglior giovane del 2019 davanti a Sancho e Joao Felix, rispettivamente al secondo e terzo posto. Queste le parole dell’olandese:

” Sono felice di essere qui, è un grande onore, insieme a tutti questi grandi giocatori. Ringrazio l’Ajax e i miei ex compagni per quello che mi hanno dato, e per quello che mi stanno dando i miei attuali compagni alla Juventus”

Alisson il miglior portiere

L’ex portiere della Roma, Alisson Becker ha vinto il premio Yashin superando la concorrenza di Oblak e di Ter Stegen. Il portiere del Liverpool si è poi classificato al settimo posto come miglior calciatore sul pianeta.

Rapinoe migliore calciatrice

L’americana Megan Rapinoe ha vinto il premio come miglior giocatrice dell’anno 2019 superando Alex Morgan ferma alla terza posizione e l’inglese Bronze seconda

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pallone D'Oro - Vince Messi, Ronaldo è sul podio! De Ligt premiato come miglior giovane

Impostazioni privacy