Gran Galà del Calcio: Koulibaly schierato nella top 11: “Sono molto contento”. Ronaldo miglior calciatore della passata stagione

Al MegaWatt Court di Milano, andrà in scena il Gran Galà del Calcio condotto da Diletta Leotta. In corso per il premio come miglior centrocampista e come miglior difensore ci sono anche Fabiàn Ruiz e Koulibaly.

Ronaldo il migliore

Cristiano Ronaldo è stato inoltre nominato come il miglior calciatore della passata stagione della Serie A. Queste le sue parole:

Questo è il mio primo anno in questo campionato, ringrazio tutti quelli che hanno votato per me, la Juventus e i miei compagni di squadra. Spero di fare sempre meglio“.

Miglior 11

Inizia a prendere forma la top 11 della scorsa stagione: Handanovic è il miglior portiere, Cancelo schierato come terzino destro e Kolarov come terzino sinistro, i due centrali sono Chiellini e Koulibaly. Queste le parole del senegalese:

“Sono contento di essere qui, è la quarta volta per me. Penso che mia moglie non sia molto contenta, non c’è più posto, però sono felice”.

Il centrocampo a tre è composto da Barella, Ilicic e Pjanic. Escluso quindi Fabiàn Ruiz che non farà parte della miglior formazione della scorsa stagione.

In attacco tridente con Ronaldo, Zapata e Quagliarella. Il fenomeno portoghese si è presentato alla cerimonia, a differenza di quanto fatto per la cerimonia del Pallone d’Oro.

Tonali miglior giovane

Il gioiellino del Brescia sta stupendo tutti in questa stagione, tante giocate importanti e tantissime le squadre importanti su di lui. Il classe ’00 viene premiato con il premio come miglior giovane.

Gasperini il miglior allenatore

Ancora una volta ad essere premiata è l’Atalanta con Gasperini che vince il premio come miglior allenatore.

L’Atalanta la migliore squadra

L’Atalanta di Giampiero Gasperini che tanto ha stupito la scorsa stagione è stata premiata come la migliore squadra dell’anno 2019. I bergamaschi hanno espresso per larghi tratti un ottimo calcio e hanno guadagnato un posto in Champions League.

Quagliarella premiato per il miglior gol

Uno dei primissimi vincitori è Fabio Quagliarella, nonostante sia impegnato nella gara contro il Cagliari. Il suo tacco volante contro il Napoli, dello scorso settembre, vale la palma come miglior gol della stagione passata.

Categorie e possibili vincitori

Portieri: Szczesny (Juventus), Handanovic (Inter), Sirigu (Torino).

Difensori: Chiellini (Juventus), Skriniar (Inter), Kolarov (Roma), Koulibaly (Napoli), Alex Sandro (Juventus), Cancelo (Juventus), Di Lorenzo (Empoli), Izzo (Torino)

Centrocampisti: Pjanic (Juventus), Zielinski (Napoli), Ilicic (Atalanta), Barella (Cagliari), Fabian Ruiz (Napoli)

Attaccanti: Ronaldo (Juventus), Zapata (Atalanta), Chiesa (Fiorentina), Gomez (Atalanta), Quagliarella (Sampdoria), Piatek (Genoa/Milan)

Allenatori: Gasperini (Atalanta), Mihajlovic (Bologna), Allegri (Juventus)

Arbitri: Rocchi, Orsato, Mazzoleni

Società: Atalanta, Juventus, Lazio

Giovane Serie B: Tonali (Brescia), Castrovilli (Cremonese), Bisoli (Brescia)

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Gran Galà del Calcio: Koulibaly schierato nella top 11: "Sono molto contento". Ronaldo miglior calciatore della passata stagione

Impostazioni privacy