La FIFpro contro il Napoli: “Basta abusi, supporteremo i calciatori azzurri e Carlo Ancelotti”

La FifPro, sindacato mondiale dei calciatori, ha rilasciato un duro comunicato attraverso il suo profilo Twitter ufficiale in cui difende i calciatori del Napoli data la situazione che sta vivendo la società azzurra.

Riteniamo che la decisione del Napoli di vietare ai giocatori di tornare a casa dalle proprie famiglie, dopo il pareggio interno con il Salisburgo, fosse ingiustificata. Come ogni altro dipendente, anche i calciatori professionisti hanno il diritto di vedere garantita la propria vita privata, soprattutto in considerazione del calendario di impegni già molto folto che obbliga molti giocatori a stare fuori di casa e lontani dai propri familiari per lunghi periodi. I motivi per cui il Napoli chiede l’applicazione di multe, in seguito al rifiuto dei giocatori di seguire istruzioni irragionevoli, contraddicono le disposizioni nell’accordo di contrattazione collettiva in Italia. I giocatori del Napoli non possono essere soggetti a decisioni arbitrarie di una società delusa quando il risultato di una partita è stato insoddisfacente. Supporteremo Carlo Ancelotti e i giocatori del Napoli in questo periodo complicato. FIFPro e Assocalciatori lavoreranno insieme per garantire che i calciatori non subiscano ulteriori abusi e intimidazioni”.

ECCO IL TWEET:

https://twitter.com/FIFPro/status/1200712356218707974

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » La FIFpro contro il Napoli: “Basta abusi, supporteremo i calciatori azzurri e Carlo Ancelotti”

Impostazioni privacy