Pistocchi: “Perché non si dà importanza al caso Conte come col Napoli? Aspetto commerciale. Gli azzurri danno fastidio!”

Maurizio Pistocchi ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli riguardo ciò che è successo ad Antonio Conte, minacciato porbabilmente con una lettera contenente un proiettile. Il giornalista ha evidenziato il perché ci siano due pesi e due misure nel trattare gli argomenti legati al Napoli e alle altre grandi squadre italiane. Ecco quanto rivelato:

Le squadre che hanno più tifosi vengono tutelate di più dai media che non devono insospettire troppo il cliente sulla loro squadra perché altrimenti non venderebbero come fanno. Perciò si parla in maniera diversa di accaduti a squadre che non sono il Napoli.

Da una vita si usano due pesi e due misure. C’è il motivo commerciale ma è anche il fatto che il Napoli negli ultimi 3-4 anni ha vissuto un periodo incredibile. Gli azzurri hanno dato un po’ fastidio probabilmente siccome il bilancio del Napoli andava in contraddizione con quelli dei grandi club italiani. La Juventus spende soldi ogni anno ma non vince in Europa da tantissimi anni. L’Inter ha vinto un anno e poi ha perso il suo potere. Il Napoli ha dato fastidio al sistema calcistico italiano senza spendere troppo ogni anno.

Io avrei fatto di tutto per tenere Sarri perché in quel momento il Napoli regalava emozioni come nessun altra squadra. Adesso sta facendo abbastanza male la squadra, potrebbe fare molto di più. Vero è che gli azzurri hanno perso giocatori come Albiol, Jorginho che contavano tantissimo. C’è stata anche un po’ di sfortuna finora. Prima, però, il Napoli aveva molto più equilibrio, era molto più compatta e giocava in 30 metri di campo non in 60 come ora”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pistocchi: "Perché non si dà importanza al caso Conte come col Napoli? Aspetto commerciale. Gli azzurri danno fastidio!"

Impostazioni privacy