Caso ammutinamento, avv. Chiacchio: “Ognuno deve valutare la propria posizione nei tempi dovuti, anche i calciatori potrebbero agire”

Durante la diretta del programma radiofonico Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l’avvocato di diritto sportivo Edoardo Chiacchio, che ha espresso la sua opinione riguardo il caso dell’ammutinamento da parte dei giocatori del Napoli e dei futuri risvolti legali della faccenda.Ecco quanto evidenziato:

Dal comunicato del Napoli si era già capito che la società era intenzionata ad agire contro l’ammutinamento attraverso tutte le vie legali permesse. Io provai già a spiegare che dinanzi al Collegio Arbitrale si può agire per la riduzione dei compensi contrattuali e non già per una semplice multa, il Napoli quindi agirà in tal senso. Inoltre però è possibile agire anche dinanzi ai Tribunali Ordinari anche per quel concerne il danno d’immagine, non poteva passare inosservata il danno d’immagine.”

Ma anche i calciatori potrebbero agire per danno d’immagine?Ognuno deve valutare la propria posizione bisogna agire nei tempi dovuti, il tempo ha la sua grande importanza, nei risvolti dei contratti sul danno d’ immagine ci sono le risposte anche a questi interrogativi.

Al momento non ho notizie a riguardo sul prendere la nomina di difensore o arbitro della causa. Grassani certamente non può perchè se propone il ricorso non può essere nominato arbitro. Io sono comunque abituato a valutare le proposte di incarico, e con massimo. Il Napoli confermo ha 20 giorni dall’ inadempimento quindi entro questi giorni deve comunicare la riduzione dei compensi e prendere questo dinanzi al Collegio Arbitrale, perché in questo caso si tratta di una riduzione dei compensi e non di multa.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caso ammutinamento, avv. Chiacchio: "Ognuno deve valutare la propria posizione nei tempi dovuti, anche i calciatori potrebbero agire"

Impostazioni privacy