Chi è lo sceicco Al Thani, emiro del Qatar che vorrebbe comprare il Napoli

NEWS NAPOLI CALCIO – Oggi il noto quotidiano d’oltremanica, Daily Mail, ha lanciato una vera e propria bomba riguardante il Napoli: lo sceicco Al Thani è interessato all’acquisto del Napoli. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, l’emiro del Qatar avrebbe formulato già un’offerta da circa 560 milioni di euro per l’acquisto del club azzurro. Un’eventuale offerta non sarebbe casuale, visto il momento particolarmente caotico che avvolge la società partenopea.

CHI È LO SCEICCO AL THANI

Chi è lo sceicco al Thani
Lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani

Tamim bin Hamad Al-Thani è l’attuale emiro del Qatar. La sua famiglia governa il paese da oltre 150 anni e insieme a suo padre Hamad bin Khalifa Al Thani, ha un patrimonio stimato di circa 600 miliardi di euro. Per dare un’idea del patrimonio stimato dell’emiro del Qatar, il proprietario di Amazon, Jeff Bezos, ha un patrimonio di 131 miliardi di dollari, secondo Forbes. Al Thani jr è fortemente interessato al mondo dello sport, è infatti spesso presente a varie competizioni sportive. Lo scorso anno Al Thani fu presente al San Paolo per assistere al match tra Napoli e Milan del 27 Agosto 2018. Egli è il cugino dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, proprietario del Manchester City ed è in stretti rapporti con Nasser Al-Khelaifi, sceicco proprietario del Paris Saint Germain.

LA TRATTATIVA AL THANI NAPOLI

Come detto in precedenza, l’emiro del Qatar avrebbe, secondo il Daily Mail, formulato un’offerta preliminare per l’acquisto del Napoli. L’offerta sarebbe di circa 560 milioni di euro, mentre De Laurentiis valuta la società 800 milioni di euro circa. Il recente caos generato dal cosiddetto ammutinamento della squadra, potrebbe far pensare il patron ad un’eventuale cessione. È da specificare che per ora non sono arrivate dichiarazioni di alcun tipo da parte di De Laurentiis né riguardanti la veridicità dell’offerta, né la possibilità di un’eventuale cessione.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chi è lo sceicco Al Thani, emiro del Qatar che vorrebbe comprare il Napoli

Impostazioni privacy