VIDEO – Baronio a Spazio Napoli: “Vorrei vedere i miei ragazzi lottare di più. Ora testa al campionato: il nostro obiettivo dev’essere la salvezza!”

NOTIZIE CALCIO NAPOLIRoberto Baronio ha commentato ai microfoni di Spazio Napoli la sconfitta del Napoli Primavera contro i pari età del Salisburgo. Ecco le parole dell’allenatore delle giovanili azzurre:

Pensavamo all’inizio di onorare la competizione il più possibile, ma stiamo facendo fatica anche su quello. I ragazzi devono capire che va bene andare in campo, giocano per i tre punti ma anche per onorare una maglia importante. Stiamo facendo fatica perché gli avversari sono nettamente superiori, ma mi piacerebbe vedere che i ragazzi riuscissero a lottare un po’ di più”.

“Sicuramente la prossima partita di sabato è di fondamentale importanza, ci giocheremo uno scontro diretto, ora riposiamo dopo questa partita e cercheremo di preparare la prossima nel migliore dei modi. Peggio oggi o all’andata? Contro un avversario nettamente superiore c’è poco da fare, lo si vede dai particolari. Fa poco testo pensare di averne presi 5 o 7 o 2, avremo perso a livello di prestazione anche se avessimo perso solo 2-0. Non c’entra quanti gol abbiamo subito, questa competizione è di alto livello e quando incontri squadre del genere puoi anche andare incontro a delle brutte figure. I ragazzi ne sono consapevoli ma devono tenere la testa alta
“.

Recuperare? I ragazzi devono farlo in fretta perché sanno che l’obiettivo è la salvezza. La Youth League è una competizione difficile per noi, lo è stato anche l’anno scorso. Chi si stupisce di aver preso 5 gol contro il Salisburgo secondo me fa uno sbaglio di partenza perché vuol dire che è presuntuoso. Noi siamo realisti, anche squadre di Serie A prendono più di 5 gol, figurati se non possiamo prenderli noi, loro fanno la seconda divisione, di cosa stiamo parlando?”.

VIDEO

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

DAI NOSTRI INVIATI PASQUALE GIACOMETTI E VITTORIO PERRONE

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Baronio a Spazio Napoli: "Vorrei vedere i miei ragazzi lottare di più. Ora testa al campionato: il nostro obiettivo dev'essere la salvezza!"

Impostazioni privacy