Youth League, Napoli-Salisburgo 1-5 (12′ Seiwald, 26′ Luis Phelipe, 41′ Affengruber, 54′ rig. Sucic, 70′ Gaetano, 75′ Sesko): Termina in debacle

NAPOLI SALISBURGO YOUTH LEAGUE – Altra debacle colossale per il Napoli Primavera in Youth League: il Salisburgo passeggia allo Ianniello e vince 5-1, dopo il 7-2 dell’andata. Con 18 goal subiti in 4 partite e un punto fatto, lo score nella competizione europea è più che deludente. La partita racconta di un Salisburgo sempre superiore, anche nella ripresa con il freno a mano tirato. Sugli scudi Luis Phelipe, autore di goal, assist e spettacolo. Per rivivere le azioni salienti del match, in basso il live testuale.

napoli salisburgo youth league
Le squadre in campo

Dai nostri inviati allo stadio Ianniello di Frattamaggiore (NA): Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone

LEGGI ANCHE: ALLO IANNIELLO PERINETTI E FOGGIA

YOUTH LEAGUE LIVE SECONDO TEMPO

90 + 5′ – Si conclude così l’incontro, il Salisburgo passa per 1-5.

90‘ – Duro intervento di Ceparano, ammonito. Rosso, invece, per Costanzo: duro intervento e secondo giallo.

87‘ – Ancora una chance colossale per il Salisburgo, che affonda nuovamente: a ridosso dell’area arriva Kjaergaard che calcia. Provvidenziale il salvataggio di Zanon.

84′ – Ammonito Kjaergaard per fallo su Ceparano.

78‘ – Gaetano ci prova su punizione, il suo destro viene respinto in corner da Antosch. Sugli sviluppi del corner Marrazzo impatta di testa: palla alta. Arriva anche un altro cambio nel Salisburgo: Berger per Anselm.

76‘ – Doppio cambio nel Napoli: dentro Zanon e Sgarbi per Vrakas e Mancino.

75‘ – Pokerissimo del Salisburgo: carambola in area, il pallone arriva a Sesko dopo un rimpallo. Lo sloveno trafigge ancora Daniele.

73‘ – Pazzesca conclusione di Senese: dai quaranta metri palleggia per superare l’avversario e scaraventa un bolide verso la porta. Palla alta di un soffio, sarebbe stato un goal davvero da cineteca.

70‘ – GOAL! Il Napoli segna il goal della Bandiera: super goal di Gaetano che riceva dal limite e scaraventa nell’angolo più lontano. Nel Salisburgo dentro Windhager per Dedic.

68′ – Occasione Salisburgo da calcio piazzato. Torre di Sesko, stacco di Anselm: palla alta.

67‘ – Ancora un giallo per il Napoli: ammonito Costanzo.

65‘ – Altro cambio nel Salisburgo: fuori Sucic, dentro Kjaergaard.

63‘ – Ammonito Gaetano per proteste dopo un contatto. Doppia sostituzione per gli azzurrini: entra Costanzo per Manzi, Ceparano rileva Esposito.

61‘ – Altra chance per il Salisburgo, in contropiede quattro contro quattro. Luis Phelipe serve l’accorrente Nunes Silva che calcia però a lato.

54‘ – GOAL. Dal dischetto trasforma Sucic, Daniele indovina l’angolo ma non arriva.

53′ – Rigore per il Salisburgo: si invola Luis Phelipe che slalomeggia tra due calciatori e viene steso da Senese. Ammonito il difensore azzurro, penalty anche se il contatto sembrava appena fuori l’area.

51‘ – Giallo anche per Mancino, per un colpo volante ai danni di Pokorny.

48‘ – Accenno di rissa in area, spinta su Antosch e animi che si accendono subiti. La situazione viene placata bene dall’arbitro, che ammonisce Virgilio.

46‘ – Inizia la ripresa: doppio campo nel Salisburgo, entra Oroz per Affengruber e Prass per Seiwald.

NAPOLI SALISBURGO YOUTH LEAGUE

LE FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-3): Daniele; Manzi, Senese, D’Onofrio; Potenza, Virgilio, Esposito, Marrazzo; Vrakas, Gaetano; Mancino. All. Baronio. A disposizione: Idasiak, Costanzo, Ceparano, Mamas, Vianni, Sgarbi, Zanon.

SALISBURGO (4-3-3): Antosch; Nunes Silva, Affengruber, Okoh, Dedic; Seiwald, Pokorny, Sucic; Luis Phelipe, Sesko, Anselm. All. Kramer. A disposizione: Schrocker, Kjaergaard, Berger, Oroz, Windhager, Prass, Omoregie.

LIVE PRIMO TEMPO

45‘ – Si va all’intervallo: un brutto Napoli, impotente nei confronti del giro palla del Salisburgo. Tanti gli spazi per gli austriaci, ma nel punteggio gli azzurrini sono stati oltremodo puniti. Due reti su tre, infatti, sono frutto di errori del portiere Daniele. Sulla prima marcatura esce a vuota, sulla seconda corregge in rete un tiro innocuo dai trenta metri di Affengruber.

41′ – GOAL. Ancora un brutto errore di Daniele: prima respinge benissimo un tiro di Sesko da distanza ravvicinata. Sul prosieguo dell’azione, però, da lontanissimo calcia Affengruber: Daniele buca ancora, di fatto respingendo il pallone in rete.

36′ – Ancora chance per il Salisburgo, ma in contropiede Luis Phelipe spreca in malo modo.

32‘ – Buono il break di Vrakas a metà campo: recupera il pallone, si invola in contropiede e serve Gaetano sulla corsa. Il sinistro del 10, però, viene bloccato da Antosch.

30‘ – Il Napoli si fa vedere in attacco: punizione da destra di Gaetano, mischia in area ma nessun azzurrino riesce a deviare verso la porta.

26‘ – GOAL. Arriva il raddoppio del Salisburgo. Dopo un’azione concitata, da sinistra arriva il traversone di Anselm su cui buca clamorosamente Daniele. Accorre Luis Phelipe che trova la deviazione vincente. Splendida la giocata in precedenza di Dedic, che attraversa tutto il campo palla al piede.

15′ – Altra volata a destra di Luis Phelipe, entra in area e cerca il fendente sul secondo palo, ma nessun compagno accorre a correggere in rete il suggerimento

12‘ – GOAL. Salisburgo in vantaggio: cross dalla destra di Luis Phelipe, deviazione su cui è intervenuto Anselm. Nella mischia il pallone arriva al limite a Seiwald, che di destro deposita in rete.

7′ – Alla battuta lo stesso Susic, che cerca l’angolo più lontano: palla a lato di poco.

7′ – Susic steso al limite dopo una bella giocata, calcio di punizione per gli ospiti.

5′ – Sanguinoso pallone perso da D’Onofrio in fase d’impostazione, ne approfitta Luis Phelipe, che recupera, s’invola verso la porta e calcia in diagonale: palla di pochissimo a lato.

2‘ – Calcio di punizione dal lato sinistro dell’area per il Napoli: Gaetano calcia a rientrare verso la porta per sorprendere Antosch, ma il pallone termina alto.

1′ – Inizia il match

CLICCA QUI per restare informato sul Napoli

Seguici su Instagram!

Home » Giovanili Napoli » Youth League, Napoli-Salisburgo 1-5 (12' Seiwald, 26' Luis Phelipe, 41' Affengruber, 54' rig. Sucic, 70' Gaetano, 75' Sesko): Termina in debacle

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy