Il Mattino su Younes: “Spaesato, leggero e fumoso, la ricerca della giocata alla lunga ha stancato”

Solo 10′ stagionali, per Amin Younes, prima della grande occasione contro il Verona. Schierato nell’undici titolare, il tedesco non è riuscito a incidere, disputando una prova a dir poco scadente. Ne parla questa mattina l’edizione odierna de Il Mattino, su cui si legge:

Il tedesco, che Ancelotti ha schierato dal primo minuto sabato pomeriggio contro il Verona al San Paolo, non ha saputo cogliere l’ occasione concessa dall’ allenatore, anzi. Poco più di un’ ora per convincere Carletto a cambiare idea e a tirarlo fuori. Troppo spaesato lì sulla sinistra, troppo leggero per i duelli con i rudi difensori di Juric, troppo fumoso per un calcio concreto come quello che richiede l’ allenatore del Napoli.

Morale della favola quella ricerca insistita della giocata, alla lunga ha stancato. In estate aveva deciso di mettere la testa a posto. Perché dopo un anno passato più in infermeria che in campo, Ancelotti aveva fatto capire a Younes che il suo futuro poteva essere scritto a Napoli. E allora il tedesco si è messo sotto, si è messo a studiare gli schemi dell’ allenatore con la volontà ferma di scalare le gerarchie e conquistare un posto da titolare.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino su Younes: “Spaesato, leggero e fumoso, la ricerca della giocata alla lunga ha stancato”

Impostazioni privacy