Inversione di tendenza, Napoli già con 8 infortuni: in Serie A solo la Roma ha fatto peggio!

Una delle grande novità di questa stagione al Napoli è il numero di infortunati che, contrariamente rispetto al passato, si è innalzato vertiginosamente.

NAPOLI INFORTUNI

Sono lontane le stagioni con 1 o 2 infortunati, o addirittura nessuno. Il Napoli – riporta l’edizione odierna de Il Roma – si è decisamente normalizzato da quando è arrivato Ancelotti. Non che sia un colpa, ma dalla scorsa stagione è diventato normale vedere calciatori fermarsi durante la partita per un problema muscolare.

Un andazzo simile allo scorso anno, ma in questo inizio di stagione le cose sono andate ancora peggio. Basta vedere i numeri: dopo sette giornate di campionato, il Napoli deve fare i conti già con otto infortunati complessivi. Di questi otto il 75% ha avuto (o ha) un problema di natura muscolare. Considerando tutte le squadre di Serie A soltanto la Roma ha fatto peggio, con ben 12 infortunati e una percentuale di problemi muscolari del 50%. Anche la Juventus conta lo stesso numero di infortunati del Napoli (otto) ma la percentuale di problemi muscolari è inferiore, fermandosi al 50%.

Tra le società più virtuose spicca l’Atalanta, che non registra alcun infortunio muscolare. Di certo si fa notare questo dato, perché per il Napoli l’infermeria vuota era un fiore all’occhiello. Lo storico medico sociale Alfonso De Nicola non c’è più. Pur trattandosi di un professionista esemplare, il dato degli infortunati in crescita non si può imputare al suo addio.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inversione di tendenza, Napoli già con 8 infortuni: in Serie A solo la Roma ha fatto peggio!

Impostazioni privacy