Ottanta volte Lorenzo Insigne: da quel Napoli-Parma all'ultimo di Lecce

Ottanta volte Lorenzo Insigne: da quel Napoli-Parma all'ultimo di Lecce

Era un lontano Napoli-Parma della stagione 2013/2014. Lorenzo Insigne era appena arrivato a Napoli dopo la strabiliante stagione di Pescara che consacrò insieme a lui anche Ciro Immobile e Marco Verratti. Chissà se in quel lontano 2012 avrebbe mai immaginato che sette anni dopo sarebbe arrivato a raggiungere certi traguardi con la maglia azzurra, con la fascia di capitano intorno al braccio.

Per un napoletano giocare nel Napoli ed esserne la bandiera è come toccare il cielo con un dito. Di periodi bui ce ne sono stati tanti ma perchè a un giocatore come lui non si risparmia nulla. Anzi si chiede sempre di più, sempre il meglio, sempre dieci e mai nove.

Record

In questi anni da quel primo gol al Parma all'ultimo ieri al Lecce Lorenzo Insigne è cresciuto come uomo e come calciatore: ha raggiunto Cristian Maggio (308) al settimo posto come presenze all-time con il Napoli e al nono posto Carlo Buscaglia come presenze in Serie A con gli azzurri (237). Sempre Insigne è, con 80 gol, il 10° miglior marcatore in solitaria all-time del Napoli in tutte le competizioni.

Chissà che questo non sia l'anno buono per continuare a raggiungere record e per vincere qualcosa di importante, sempre in maglia azzurra, sempre con la fascia da capitano, cadendo si ma rialzando sempre la testa.

Per seguire tutte le news, clicca QUI

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram