Mancini: “Contro il Liverpool mi ha colpito lo spirito offensivo del Napoli. Di Lorenzo sarà un futuro giocatore della Nazionale”

NAPOLI CALCIO ULTIME NOTIZIE – Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha rilasciato un’intervista alle colonne de “Il Mattino”. Il tecnico azzurro, tra le dichiarazioni, ha parlato anche del Napoli e dei giocatori italiani nella rosa di Carlo Ancelotti. Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione.

NAPOLI LIVERPOOL

“Contro il Liverpool mi ha colpito lo spirito offensivo, che voglio anche dalla mia Italia. Pensavo che Ancelotti potesse avere problemi con tutti gli attaccanti schierati, ma ha vino con merito. È stato un duello del coraggio che Carlo ha vinto”.

MERET E DI LORENZO

Mancini ha, poi, parlato di altri due azzurri del Napoli: Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret. Ha ammesso di conoscere il terzino destro del Napoli, riconoscendo che “ha qualità ed ha bisogno di fare esperienza a certi livelli” ma ha confermato che farà parte della sua Italia. “Penso” – le sue parole – “che sarà un futuro giocatore della Nazionale”.

Su Meret, invece: “Ha qualità e maturità, le partite di Champions lo aiutano a crescere velocemente. Abbiamo preferito lasciarlo nell’Under21, invece di farlo venire con noi con qualche mese di anticipo. Si pensava a un vuoto dopo l’abbandono di Buffon, ma in quel ruolo ne abbiamo abbastanza che danno le garanzie che cerchiamo.”

SU INSIGNE

Il ct della Nazionale è stato incalzato anche sul ruolo di Insigne: “Ha sempre fatto bene con l’Italia, e anche con il Napoli è decisivo. Il suo ruolo è quello di esterno di sinistra, deve cercare di difendere un po’ meno per non sprecare energie.

Per tutte le ultime notizie sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Mancini: “Contro il Liverpool mi ha colpito lo spirito offensivo del Napoli. Di Lorenzo sarà un futuro giocatore della Nazionale”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy