Gazzetta – Lozano al Napoli, un’affare da 80 milioni! Da sciogliere il nodo sui diritti d’immagine: i dettagli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli è molto vicino a Lozano, c’è infatti un’intesa massima tra il club azzurro e il PSV.

Ci sono anche degli indizi che portano il messicano alla corte di Ancelotti per la prossima stagione, uno su tutti è quello della probabile rinuncia del Napoli a James Rodriguez. Niente di ufficiale, il Real però ha inserito il colombiano nella rosa ufficiale assegnandogli anche il numero 16, nonostante Zidane abbia espresso più di una volta la sua disapprovazione al dover utilizzare James per la prossima stagione dei blancos.

I DIRITTI D’IMMAGINE

Sull’affare Lozano ci sono pochissimi nodi da sciogliere, il Napoli è pronto a sborsare nelle casse del PSV i 42 milioni di euro della clausola rescissoria, così da assicurarsi il cartellino del ventiquattrenne messicano. Dagli USA sono in contatto Cristiano Giuntoli e Mino Raiola, quest’ultimo è il procuratore di Lozano, i due insieme stanno provando a risolvere il problema dei diritti d’immagine, unico intoppo della trattativa.

Pare che Lozano abbia sottoscritto molti contratti di sponsorizzazione nei prossimi anni, accordi che gli frutterebbero dai 4 ai 5 milioni di euro. Raiola non vuole cedere queste cifre al Napoli, secondo il procuratore anche la cessione dei diritti d’immagine ha un costo.

LE CIFRE DELL’AFFARE

Qualora l’operazione Napoli-Lozano dovesse andare ufficialmente in porto, Aurelio De Laurentiis concluderebbe un’affare da 80 milioni di euro. Oltre ai 42 della clausola infatti si aggiungerebbero i 40 lordi da corrispondere al calciatore. Il presidente ha però fatto sapere di approvare lui stesso Hirving Lozano, per la sua giovane età e per le sue qualità tecniche, non dimenticando che il giocatore messicano ha 24 anni e non è da escludere un’eventuale plusvalenza, cosa che invece non può assicurargli James Rodriguez. Spiegato anche il motivo del perché il patron azzurro vorrebbe ingaggiare il talento colombiano solo con la formula del prestito.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » calciomercato napoli » Gazzetta - Lozano al Napoli, un'affare da 80 milioni! Da sciogliere il nodo sui diritti d'immagine: i dettagli

Impostazioni privacy