Napoli, la radio ufficiale: “Gli azzurri alla ricerca di un numero nove, segnalato Marega del Porto”

MAREGA NAPOLI – C’è un altro nome per il mercato del Napoli. Una trattativa ancora non vera, ma solo un accostamento suggestivo. Un nome che, soprattutto, ritorna. Già a maggio dello scorso anno, infatti, Moussa Marega era stato associato al Napoli.

MAREGA NAPOLI

Gli sviluppi sono raccontati da Diego De Luca, che in onda su Radio Kiss Kiss Napoli svela: “La punta del Napoli si chiama Arek Milik. I sondaggi per Icardi, Dzeko e Llorente fanno pensare, però, che il Napoli sia alla ricerca di un numero nove. Uno dei nomi segnalati al Napoli è Moussa Maregà, attaccante del Porto”.

CHI È MOUSSA MAREGA

Marega, classe ’91, è una seconda punta che può fare all’occorrenza anche il centravanti e l’ala destra. È forte fisicamente, grazie alla sua imponente stazza, ma anche rapido. Letale nel gioco aereo, al Porto ha segnato 45 goal in 100 presenze.

Marega Napoli

Marega è arrivato al Porto nel 2017 dal Vitoria Guimaraes. Da allora una presenza costante nello scacchiere della seconda squadra di Portogallo. Alto 1.86, le qualità del maliano sono tutte sulla sua forza fisica e atletica.

QUANTO COSTA MAREGA

Il valore del calciatore, secondo il noto portale Transfermarkt, si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Il suo contratto, in scadenza nel 2021, potrebbe essere però una leva importante per abbassare le eventuali pretese del Porto. Una plusvalenza importante, comunque, per i dragoni, che lo prelevarono dal Vitoria per 4 milioni.

Riuscirà il Napoli a portarlo in azzurro? L’anno scorso il suo nome stuzzicò la fantasia dei tifosi quando De Laurentiis dichiarò: “Abbiamo preso un attaccante da 20 goal”. Secondo molti, l’identikit era proprio quello di Marega, ma il patron – di fatto – si riferiva a Vinicius.

Che questo sia l’anno buono? Ancora presto per dirlo, ma la termine del mercato mancano oltre tre settimane e tante possibilità di investire.

LEGGI ANCHE: NAPOLI, OFFERTO BALOTELLI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, la radio ufficiale: "Gli azzurri alla ricerca di un numero nove, segnalato Marega del Porto"

Impostazioni privacy