La Lega approva la trattativa MediaPro per il canale Serie A: i dettagli

Una vera e propria rivoluzione per i diritti televisivi del calcio italiano, la Lega ha infatti concluso la trattativa con MediaPro che ha offerto un miliardo e 150 milioni per far nascere un canale dedicato esclusivamente alla Serie A. Cifra decisamente superiore a quella offerta sia da Sky che da DAZN.

L’Assemblea «intende mantenere la piena facoltà di rivolgersi agli operatori del mercato della comunicazione per l’assegnazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2021/2024. La stessa Assemblea valuta positivamente l’idea di poter realizzare questo canale dedicato alla Serie A, inoltre delibera di dare mandato al presidente e all’amministratore delegato di negoziare e di definire l’accordo contrattuale con Mediapro entro e non oltre il 30 settembre 2019.

Gaetano Micciché, presidente della Lega, ha inoltre rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito all’affare tra MediaPro e la Lega: “Si va avanti nello studio dell’offerta di Mediapro e si valutano tutte le opzioni sul tavolo. Stiamo lavorando bene”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Lega approva la trattativa MediaPro per il canale Serie A: i dettagli

Impostazioni privacy