Napoli-Cremonese 3-3 (11′ Mogos, 37′ rig. Insigne, 42′ Arini, 54′ Verdi, 70′ Younes, 75′ aut. Meret): Chance colossali per Verdi e Tutino, finisce 3-3

Buonpomeriggio amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cremonese. Terza amichevole degli azzurri in Trentino, dopo la sconfitta con il Benevento e la vittoria a valanga sulla Feralpisalò. Queste le formazioni:

LE FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Hysaj (46′ Di Lorenzo), Manolas (46′ Maksimovic), Chiriches (46′ Luperto), Ghoulam (46′ Mario Rui); Gaetano, Zielinski (46′ Malcuit); Callejon, Mertens (46′ Verdi), Insigne (65′ Younes); Milik (65′ Tutino). All. Ancelotti.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (68′ Ravaglia); Claiton (68′ Ravanelli), Terranova, Caracciolo; Mogos (75′ Rondanini), Arini (81′ Girelli), Castagnetti, Boultam (58′ Deli), Migliore (46′ Renzetti); Piccolo (58′ Montalto), Palombi (58′ Soddimo). All. Rastelli.

GLI AGGIORNAMENTI

90‘ – Triplice fischio dell’arbitro: è 3-3. Bella partita, con il Napoli prima ad inseguire e poi recuperato da una perla di Soddimo con complicità di Meret. Nel finale una chance gigantesca capitata prima a Verdi e poi Tutino. Nulla da fare, termina in pareggio.

88‘ – Chance colossale per il Napoli, azione straordinaria con scambio Verdi-Tutino e l’ex Bologna che si fa ipnotizzare. Pochi secondi dopo è Tutino ad arrivare a tu per tu con Ravaglia, ma non calcia e perde l’attimo.

86‘ – La Cremonese sfiora il goal. Errore di leggerezza di Luperto, che perde palla, viene saltato da Montalto. Quest’ultimo calcia ma Meret neutralizza.

81‘ – Dentro Girelli per Arini.

75‘ – Goal CLAMOROSO della Cremonese. Soddimo trova impreparato Meret da centrocampo! Palla sulla traversa, poi di nuovo su Meret e goal. Sfortunato il portiere del Napoli, geniale il centrocampista della Cremonese. Intanto dentro Rondanini per Mogos.

70′ – GOAL DEL NAPOLI! Gran giocata di Verdi che pennella per Younes. Taglio, difesa del pallone gestita ottimamente e destro secco ravvicinato che buca Agazzi.

68‘ – Esordio per Elmas, entra in campo al posto dell’infortunato Malcuit. Debutto per il macedone, arrivato ieri, apprensione per il francese, che si tocca il polpaccio.

65‘ – Fuori Insigne, dentro Younes. Esce anche Milik per Tutino.

62‘ – Che chance per il Napoli: Gaetano si ritrova in area, serve Milik che con uno sguardo assiste il rimorchio di Di Lorenzo. Il terzino riceve e calcia addosso ad Agazzi, ma il guardalinee segnala off-side. Milik, infatti, aveva ritardato troppo il passaggio.

58‘ – Altro schema che libera Insigne sul lato corto dell’area: finta su piccolo e destro a giro, ma il pallone non ha l’effetto giusto. Triplo cambio nella Cremonese: entrano Soddimo per Palombo, Deli per Piccolo, e Montalto per Boultam.

55‘ – Meret respinge con i guantoni un bel sinistro dalla lunga distanza di Piccolo: Cremonese di nuovo pericolosa, ma il portiere azzurro c’è e dice di no.

54‘ – RETE! Schema voluto, Insigne pennella da corner per Verdi, appostato al limite dell’area: controllo e mancino deviato che termina in rete. Il Napoli perviene al pareggio.

52‘ – Tentativo per il Napoli, ci ha provato Gaetano, chiuso in area dopo un bello scambio con Insigne. Prima a provarci era stato Mario Rui con un mancino dalla distanza, neutralizzato da Agazzi.

46‘ – Inizia la ripresa. Girandola di sostituzioni: nel Napoli dentro Malcuit, Mario Rui, Verdi, Luperto, Maksimovic e Di Lorenzo per Hysaj, Ghoulam, Mertens, Manolas e Chiriches. Callejon scivola in mediana. Renzetti per Migliore nella Cremonese.

45‘ – Termina senza recupero il primo tempo di Napoli-Cremonese. Apre Mogos, pareggio di Insigne, poi Arini porta di nuovo gli ospiti in vantaggio. Napoli tutt’altro che brillante, più in palla la squadra di Rastelli.

44‘ – Chance colossale per l’1-3 in contropiede: Piccolo pesca Palombi solo in area, ma il controllo difettoso non gli consente di indovinare l’angolo. Palla alta.

43‘ – Finta di Insigne su Arini, arriva in zona tiro e calcia: i guantoni di Agazzi per il corner.

42‘ – Splendida azione della Cremonese: Boultam per Castagnetti, poi servito Arini in area, il suo piazzato coglie impreparato Meret. Cremonese di nuovo in vantaggio.

39‘ – Lancio di Callejon, Milik allunga la gamba, controlla in modo improbabile, supera l’avversario contemporaneamente con un sombrero e calcia di destro: il pallone termina fuori di pochissimo.

37‘ – Finta e portiere spiazzato: Insigne pareggia la situazione su rigore!

36‘ – Rigore per il Napoli! Servito Mertens in area, il belga passa in mezzo a due ma viene atterrato da Castagnetti: è punizione dagli undici metri.

35‘ – Ci prova Gaetano, servito al limite dell’area da Mertens, ma il suo destro termina a lato.

27′ – Bel filtrante per Mertens che vede Insigne a centro area e lo serve, ma Mogos copre e anticipa. Sul proseguimento gran sinistro di Zielinski che termina di poco a lato.

14‘ – Chiriches ci prova con un piazzato da distanza siderale, insidioso per Agazzi. La palla rimbalza davanti al portiere, che la allunga in corner.

11‘ – Goal della Cremonese. Su corner il pallone viene pizzicato da Mogos con il ginocchio e termina in rete. Era nell’aria dopo gli squilli della Cremoense.

10‘ – Altra chance per la Cremonese. Brutto pallone perso ai sedici metri da Gaetano, Mogos recupera, si libera e calcia: le mani di Meret mettono il pallone in corner

7′ – Primo squillo della Cremonese, che ci prova con un mancino al volo di Piccolo che termina debole tra le braccia di Meret.

1′ – Iniziata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Cremonese 3-3 (11' Mogos, 37' rig. Insigne, 42' Arini, 54' Verdi, 70' Younes, 75' aut. Meret): Chance colossali per Verdi e Tutino, finisce 3-3

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy