Il Fatto Quotidiano – Super commissione per Raiola nell’operazione De Ligt: la Juve ignora il nuovo regolamento

Nei giorni scorsi, Matthijs De Ligt è diventato un nuovo giocatore della Juventus, il giovane centrale olandese è stato acquistato dai bianconeri dall’Ajax per 75 milioni di euro più gli oneri accessori di 10,5 milioni.

Gli oneri accessori rappresentano l’intermediazione del procuratore Mino Raiola, grande artefice del colpo juventino. L’edizione odierna de “Il Fatto Quotidiano” ha però fatto presente come ci sia più di qualche dubbio proprio sul compenso del maxi procuratore.

Il tutto ha inizio il 10 giugno, quando la FIGC ha approvato il nuovo “Regolamento Agenti Sportivi” che porta più di qualche novità nel mondo del calciomercato e della procura. Il nuovo regolamento tra le tante cose, ha anche modificato proprio la percentuale di “oneri accessori” che possono spettare al procuratore:

“L’ammontare totale del corrispettivo dovuto all’Agente non dovrà eccedere il 3% del valore totale del trasferimento”

Al momento la Juventus pare aver completamente ignorato il nuovo regolamento. Non ci resta che aspettare eventuali sanzioni o prese di posizione da parte della FIGC.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie del Napoli (CLICCA QUI!)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Fatto Quotidiano - Super commissione per Raiola nell'operazione De Ligt: la Juve ignora il nuovo regolamento

Impostazioni privacy