shinystat spazio napoli calcio news LIVE - Termina l'allenamento, prima seduta per Manolas sul campo di Carciato! Insigne e Mertens subito in grande condizione

LIVE – Termina l’allenamento, prima seduta per Manolas sul campo di Carciato! Insigne e Mertens subito in grande condizione


La diretta testuale dell’allenamento del Napoli a Dimaro, prima seduta da calciatore azzurro per Manolas

11.15Volge al termine l’allenamento, molti calciatori hanno già abbandonato il campo, tra cui Manolas che ha baciato il terreno di gioco ed è stato nuovamente salutato dai tifosi.

Altri calciatori, tra i quali Chiriches, Mario Rui e Hysaj sono rimasti a palleggiare seduti sul terreno: chi faceva cadere palla a terra era costretto a pagare un pegno (uno schiaffetto, ndr). Grandi risate tra i tre. Tanti applausi per i calciatori che hanno invece già abbandonato il campo.

ORE 11 – Nel nuovo esercizio le due mini squadre in campo (bianchi vs. verdi) hanno il compito di segnare in quattro mini porte poste agli angoli della porzione di campo disegnata da Carlo Ancelotti. In particolare evidenza Mertens (per i verdi) e Lorenzo Insigne (per i bianchi). Un po’ impacciato Zielinski.

Una fase dell’allenamento del Napoli

ORE 10.43 – Giocatori adesso riuniti in cerchio, si continua a lavorare sullo scambio veloce del pallone. Giocatori divisi in casacca verde e bianca: bisogna eludere la pressione degli avversari servendo il compagno più vicino.

Soltanto Palmiero veste una casacca gialla che lo rende “jolly”, ovvero compagno di entrambe le squadre.

ORE 10.30 – Inizia una prima parte dell’allenamento con il pallone. L’esercizio consiste nello scambio del pallone di prima, creando un triangolazione con il compagno.

ORE 10 – L’allenamento è iniziato con la consueta parte atletica con tutti i calciatori riuniti in palestra, dove stanno svolgendo lavoro prettamente fisico.

ALLENAMENTO NAPOLI

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di questa nuova sessione di allenamento mattutino del Napoli a Dimaro. La giornata è stata aperta dall’arrivo, con tanto di boato da parte del pubblico, di Kostas Manolas sul campo di Carciato a Dimaro (LEGGI QUI L’ACCADUTO).

Dai nostri inviati: Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone, Giovanni Annunziata e Alessandro Cangiano.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl