Mario e Francesco, dalla Stabia Academy di Iezzo alla Cantera del Barcellona a 9 anni

Si chiamano Francesco e Marco Fiore, hanno solo 9 anni ma un futuro che si prospetta più roseo che mai nel mondo del calcio. Due gemelli biondissimi che hanno stregato gli emissari del Barcellona che di tutta risposta se li sono portati in Spagna nella famosa Cantera dei blaugrana, La Masia.

Come riporta Il Mattino i due ragazzi sono nati a Boscoreale ma sono cresciuti nello Stabia Academy dell’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo. Ecco le sue parole in merito.

“Durante l’anno sono stati visionati da emissari del Barça e hanno preso parte a un torneo internazionale in Spagna, unici italiani, convincendo così i dirigenti catalani ad investire su di loro. Quando sono arrivati da noi si vedeva che avevano una marcia in più, sono cresciuti sotto l’aspetto tattico, hanno imparato a giocare anche senza palla. Per noi è una grandissima soddisfazione, sono gli unici italiani a La Masia, la Cantera del Barcellona, e sono convinto che faranno benissimo”.

Rammarico

“Senza far polemiche credo ci sia qualcosa che non va. Al di là del Napoli o di altri club, sono convinto che nell’anno siano stati visti da altri addetti ai lavori. Se ne sono accorti in Spagna, vuol dire che c’è qualcosa da rivedere qui in Italia”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie (CLICCA QUI!)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mario e Francesco, dalla Stabia Academy di Iezzo alla Cantera del Barcellona a 9 anni

Impostazioni privacy