Universiade Napoli 2019 – Scopri le discipline, il programma, gli ospiti e i dettagli sull’acquisto dei biglietti!

UNIVERSIADE NAPOLI / L’Universiade 2019 è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, seconda solamente alle Olimpiadi. Quest’anno la manifestazione si svolgerà a Napoli e in alcune altre province della Campania, dal 3 al 14 luglio 2019. Si tratta delle cosiddette Olimpiadi Universitarie che vedranno la partecipazione di migliaia di giovanissimi atleti da decine di paesi da tutto il mondo. Un vero e proprio festival internazionale dello sport e della cultura.

universiade napoli
Stadio San Paolo

La città di Napoli ha predisposto diverse location per accogliere le sfide sportive multidisciplinari. Tante strutture sono state rinnovate, come lo Stadio San Paolo, ma anche lo Stadio Collana, il Palabarbuto e la piscina Scandone.

UNIVERSIADE NAPOLI 2019 TUTTE LE DISCIPLINE

Le discipline in gara sono tantissime e riguardano: atletica leggera, ginnastica artistica, calcio, basket, nuoto, ginnastica ritmica, judo, pallavolo, pallanuoto, rugby a 7, taekwondo, scherma, tennis tavolo, tennis, tiro con l’arco, tiro a segno, vela e tuffi.

UNIVERSIADE NAPOLI CERIMONIA D’APERTURA

Universiade Napoli 2019

La cerimonia di apertura delle Universiadi di Napoli 2019 si svolgerà presso lo Stadio San Paolo il 3 luglio alle 21.00, con un grande spettacolo pirotecnico dal vivo che sarà trasmesso in mondovisione (sarà trasmessa da Rai Due) con almeno 1000 performer e tantissimi grandi atleti sul palco per celebrare l’arrivo degli atleti universitari. È ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows, leader nel settore con altri grandi spettacoli alle spalle.

La U nello stadio rappresenterà, simbolicamente, un abbraccio che accoglierà le migliaia di atleti, mentre Mariafelicia Carraturo, apneista profondista partenopea record del mondo, sarà simbolicamente una moderna Partenope, una sirena che racconterà il mito della città.

OSPITI CERIMONIA D’APERTURA

Successivamente verrà messo in scena un Vesuvio tecnologico e tridimensionale con luci e led colorati ed il Golfo con una grande onda, sempre per riprodurre il mito di Partenope.

Saliranno sul palco Malika Ayane e Bebe Vio, campionessa paralimpica. Infine, ci sarà la musica di Anastasio, il rapper di 22 anni che ha vinto l’ultima edizione di X-Factor e che accompagnerà l’accensione del fuoco della conoscenza. Gli atleti di judo, invece, si esibiranno ricreando le varie discipline sportive che vedremo durante l’Universiade.

Per la cerimonia di chiusura del 14 luglio è invece previsto uno spettacolo del gruppo comico napoletano dei “The Jackal“.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

Le discipline sportive presenti all’Universiade di Napoli e della Campania sono tante ed il programma prevede numerosi appuntamenti per ogni giornata. Si possono consultare tutte le sfide giornaliere, che includono le finali ogni giorno per ogni disciplina, sulla sito delle Universiadi.

UNIVERSIADE NAPOLI BIGLIETTI

I prezzi dei biglietti dell’Universiade cambiano a seconda delle discipline e delle location. Partono dai 3 euro a salire e possono essere acquistati sulla pagina ticket del sito, divisi per attività sportiva. Nella stessa pagina, si possono consultare anche i punti di vendita fisici a seconda della Provincia.

PREZZI CERIMONIA D’APERTURA

Per la cerimonia di apertura, il prezzo intero nei Distinti è di 15 euro, mentre ridotto di 5 euro. Nelle Curve, intero 5 euro e ridotto 3 euro. Le famiglie con due adulti e due figli minori il prezzo del pacchetto family è di 36 euro.

In generale, il prezzo intero per le sfide di qualificazione è di 3 euro, mentre per le finali 5 euro. Il ridotto è sempre di 3 e il pacchetto family costa 14 euro.

BIGLIETTI GRATUITI E AGEVOLAZIONI

I biglietti ridotti e gratuiti, invece, sono per Under 18 e Over 65, studenti universitari (presentando la ricevuta delle tasse pagate), iscritti al CUS con tessera, militari (sarà richiesto il tesserino all’ingresso della location) e le Associazioni Sportive.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Universiade Napoli 2019 - Scopri le discipline, il programma, gli ospiti e i dettagli sull'acquisto dei biglietti!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy