Barzagli: “BBC nata contro il Napoli. Dopo la sconfitta dello Stadium dissi che avevamo perso lo scudetto”

Andrea Barzagli, difensore sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno ma che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, ha concesso un’intervista ai canali social della società bianconera, parlando in due occasioni del Napoli. Ecco cosa ha detto.

LA SCONFITTA DELLO STADIUM

Barzagli ha parlato in riferimento alla sconfitta dell’Allianz Stadium, nella stagione 2017-2018, quando il Napoli si impose con il gol di Koulibaly.

“Ricordo quando due stagioni fa perdemmo in casa col Napoli. Arrivai all’allenamento e c’erano tante facce tristi. Dissi che avevamo perso lo scudetto, un po’ per spronarli, un po’ perché stavamo rischiando di perderlo.”

BBC NATA CONTRO IL NAPOLI

Barzagli ha, inoltre, confermato il fatto che la BBC, cioè il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini, è nato a Napoli, nella prima stagione di Conte, quando il match finì 3-3.

“Proprio contro il Napoli è nata la BBC: giocavano con il 3-5-2 e Conte sugge di giocare alla stessa maniera. Poi abbiamo fatto molto lavoro dietro. Quando vinci 8 campionati di fila, non lo fai perché hai il fatturato maggiore ma perché hai creato una mentalità vincente.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Barzagli: "BBC nata contro il Napoli. Dopo la sconfitta dello Stadium dissi che avevamo perso lo scudetto"

Impostazioni privacy