shinystat spazio napoli calcio news GIOVANILI NAPOLI - Grande gioia per gli azzurrini: le formazioni Under 15 e 17 si qualificano alle finale four scudetto!

GIOVANILI NAPOLI – Grande gioia per gli azzurrini: le formazioni Under 15 e 17 si qualificano alle finale four scudetto!


Le formazioni Under 15 e Under 17 del Napoli sono alle final four Scudetto!

Giornata di grande successo per il Napoli e per tutto il settore giovanile azzurro. La formazione Under 17 di mister Carnevale, infatti, ha battuto 1-0 la Fiorentina nei quarti di finale di ritorno dei quarti di finale di categoria, ribaltando il medesimo risultato subito all’andata (Napoli avanti per miglior piazzamento in classifica, ndr), accedendo così alle final four Scudetto.

NAPOLI UNDER 17 E 15 FINAL FOUR SCUDETTO

Napoli Under 17

Un risultato importante perché mai il Napoli Under 17, nella gestione De Laurentiis, aveva raggiunto questo traguardo. Una festa doppia se si considera che anche nella categoria Under 15 il Napoli si è qualificato alle finale four, che si disputeranno a Cesena.

DOPPIA SFIDA CON LA ROMA

In semifinale sarà doppia sfida con la Roma, con l’Under 15 che sarà in campo già da domani sera alle ore 20.30 sul campo “Valentino Mazzola” a Santarcangelo di Romagna. La gara sarà, inoltre, visibile in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della FIGC, oltre che su Roma TV su SKY. L’altra semifinale vedrà invece impegnate Milan e Genoa.

Roma-Napoli Under 17 si giocherà invece lunedì 17 giugno a Ravenna, sul campo “Benelli” alle ore 20.30. In caso di accesso in finale bisognerà vedersela con la vincente tra Inter e Atalanta.

UN SETTORE GIOVANILE IN CRESCITA

Napoli Under 15

Dicevamo grande gioia in casa Napoli, con gli azzurrini che mai avevano portato due formazioni alle semifinali scudetto. Il segnale che il lavoro portato avanti da Gianluca Grava e dai suoi collaboratori negli ultimi anni è stato eccezionale, riuscendo a superare difficoltà di vario genere.

Basti pensare che settori giovanili che investono cifre ben più più importanti di quelle del Napoli nei giovani, come Juventus e Fiorentina, non hanno raggiunto gli stessi traguardi degli azzurrini. Un motivo in più di soddisfazione, ma sopratutto la dimostrazione che il lavoro e la competenza, alla fine, pagano. Sempre.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl