Assegnato ad Ischia il premio “Talenti d’Italia”. Da Zambrotta a Perrotta, presenti tanti campioni dello Sport!

In una location eccezionale, l’hotel Regina Isabella di Ischia, si è svolta la 38° edizione del Meeting Estate. Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play ha assegnato il premio “Talenti d’Italia” in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori.

38° MEETING D’ESTATE PREMIO “TALENTI D’ITALIA”

A condurre la premiazione è stata la splendida Mary D’Onofrio. Volto del canale TV Julie Italia ed ideatrice, nonché presentatrice del programma di successo “Processo Azzurro”. La sua professionalità, la competenza ma anche la sua travolgente allegria, hanno confezionato una serata magica, in compagnia di ospiti di prim’ordine.

DA PERROTTA A ZAMBROTTA, TUTTI I PREMIATI

Tra i premiati dell’38° Meeting Estate vi erano i calciatori e la calciatrice che si sono distinti per il loro talento sportivo ma anche per le loro qualità fuori dal campo in tema di fair play e comportamento.

Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia, ha ricevuto il premio come miglior calciatore della stagione 2018-2019.
Tatiana Bonetti, fantasista in forza alla Fiorentina, è stata premiata come miglior calciatrice.
I Campioni del Mondo Simone Perrotta e Gianluca Zambrotta hanno ricevuto un premio alla carriera, come simboli del gioco del calcio e dei valori sani e positivi che esso rappresenta.
Premio speciale a Gianni Sasso, per il suo impegno e per il suo messaggio. Il campione paralimpico ischitano, che si è recentemente distinto anche nel campionato di calcio per atleti amputati.

EMOZIONI CON L’INNO D’ITALIA

Uno dei momenti più emozionanti della serata ha riguardato proprio i campioni del mondo, Simone Perrotta e Gianluca Zambrotta. Coinvolti dalla conduttrice Mary D’Onofrio, i due si sono esibiti nel canto dell’Inno Nazionale insieme agli altri invitati alla serata.

La premiazione è stata inoltre preceduta dal convegno “Calcio oggi, calcio domani“, proposta dal Direttore Generale AIC, Gianni Grazioli. Un momento di approfondimento sul modello italiano di calcio, in cui si sono confrontate visioni di esperti del settore: Matteo Marani (Sky Sport), Piercarlo Presutti (ANSA), Enrico Varriale (Rai Sport), l’avvocato Claudio Pasqualin, l’allenatore Paolo Specchia e l’avvocato Fabio Poli (AIC), moderati dall’organizzatore del meeting, l’avvocato Franco Campana.

La magia creata dalla splendida isola d’Ischia e dall’hotel Regina Isabella, la conduzione di Mary D’Onofrio, l’enorme caratura degli ospiti coinvolti e la disponibilità mista alla professionalità dell’intero staff organizzativo, hanno creato un mix perfetto. Un evento che ha riscosso un grandissimo successo e che anche nelle prossime edizioni si appresta a promettere spettacolo.

Home » Assegnato ad Ischia il premio "Talenti d'Italia". Da Zambrotta a Perrotta, presenti tanti campioni dello Sport!

Impostazioni privacy