Mihajlovic: “Ho cercato di trasmettere una mentalità vincente. La salvezza è una vittoria di gruppo”

Sinisa Mihajlovic ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky al termine del match tra Bologna e Napoli.

Ecco le sue parole:

Prendere una squadra a fine Gennaio che era con un piede e mezzo in serie B e riuscire a conquistare la salvezza è sicuramente un traguardo importante.

Quando c’è il risultato tutto va bene, quando non c’è il risultato non va bene nulla. Sono stato molto bene qui a Bologna e sono stato accolto benissimo. Domani parlerò con la società e dopo decideremo insieme con tranquillità e lucidità il da farsi. Vedremo se è il caso di restare anche per la prossima stagione.

Il Presidente dice che investirà perché non vuole più vedere una squadra in difficoltà come è successo all’inizio della stagione. Di questo ne sono felice.

Il merito di questa salvezza è sopratutto dei ragazzi, io ho cercato di far capire loro cosa dovevano fare per vincere. Mi sono nascosto nel bagno per non farmi trovare, loro mi hanno scoperto e mi hanno fatto il bagno con lo champagne (ride).

Quando sono arrivato ho cercato di trasmettere la mia mentalità, di giocare per vincere, di alzare il baricentro, di dargli coraggio. Dopo la prima partita con l’Inter a Milano il gruppo ha acquisisto consapevolezza dei propri mezzi. I ragazzi hanno dimostrato da subito voglia di riscattarsi dalla prima parte di stagione. Hanno tirato fuori l’orgoglio e sono cresciuti come gruppo. È stata soprattutto una vittoria di gruppo.

La squadra è stata allenata bene anche dal precedente allenatore. I 90 minuti in gamba li avevano ma avevano poca intensità. Ho cercato nei primi giorni di lavorare su questo. Infatti nelle prime due settimane abbiamo avuto diversi infortuni, ma era un dazio da pagare per imparare a pressare e tirare fuori quella grinta che serviva. Nei secondi tempi abbiamo segnato di più perché stavamo bene fisicamente e reggevamo il ritmo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mihajlovic: "Ho cercato di trasmettere una mentalità vincente. La salvezza è una vittoria di gruppo"

Impostazioni privacy