Ancelotti: “Gli obiettivi stagionali sono stati raggiunti. Per il prossimo anno occorre più cinismo. Koulibaly resta”

Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky nel post partita di Bologna Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

Non sono rammaricato per la sconfitta di oggi. Sono comunque soddisfatto per aver raggiunto l’obiettivo stagionale. Volevamo fare una partita offensiva oggi a Bologna e l’abbiamo fatta. È stata una stagione positiva, adesso andiamo in vacanza e penseremo con calma a costruire la squadra per la prossima stagione.

Abbiamo fatto tanti gol in questa stagione, ma con un po’ di cinismo in più si potevano segnare più gol. Sì, serve più cinismo e più determinazione per la prossima stagione.

Estate torrida sul mercato? Si è parlato di 60 nomi, ma sono falsi. Se prendi 60 giocatori devi fare tre campionati, tre squadre. Qualcuno in meno verrà.

Callejon? È un giocatore importante che sa fare bene la parte offensiva e difensiva. È praticamente indispensabile per noi.

Fabian Ruiz e Zielinski oggi hanno giocato insieme, mi hanno impressionato molto in senso positivo. Sono giocatori che qunado c’è spazio aprono le difese avversarie. Vanno addestrati per avere più equilibrio e per utilizzare meglio la fase difensiva. Allan in questo senso riesce a coordinarsi bene con entrambi perché è un giocatore di posizione. Con lui in campo abbiamo sicuramente più equilibrio.

Alla fine dei conti questo Napoli va promosso. Abbiamo tutti fatto bene nella prima parte di stagione e siamo tutti calati nella seconda parte. Abbiamo messo delle basi buone per il prossimo anno e sono convinto che possiamo fare meglio per la prossima stagione.

Di che nazionalità sarà il migliore acquisto della prossima campagna acquisti? Lo so ma non lo dico.

Ritorno di Quagliarella a Napoli è possibile? Nella vita tutto è possibile

Ai microfoni di Radio Rai, invece, Ancelotti ha svelato il futuro di Koulibaly. “Sì, resta”. Permanenza anche per Mertens: “Ci sarà l’anno prossimo. Alla Juve non ci pensiamo”, ha poi aggiunto il tecnico.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ancelotti: "Gli obiettivi stagionali sono stati raggiunti. Per il prossimo anno occorre più cinismo. Koulibaly resta"

Impostazioni privacy