Salta il riscatto obbligatorio di Ospina, il Napoli dovrà trattare con l’Arsenal. Intanto il portiere si allena con l’Atletico Nacional

È sempre il calciomercato il protagonista delle cronache legate al Napoli di questi giorni. Tanti gli affari in ballo per il club partenopeo, tra questi quello legato al futuro di David Ospina.

SALTA IL RISCATTO OBBLIGATORIO DI OSPINA

Il portiere, di proprietà dell’Arsenal, si trova attualmente in Colombia per motivi familiari. Ciò non gli consentirà di essere a disposizione per la gara con l’Inter di domenica sera. No, il problema non riguarda chi schierare in porta contro in nerazzurri (ci sarà Meret, ndr), bensì il problema riguarda il riscatto dell’estremo difensore.

Tra il Napoli e l’Arsenal c’è un accordo di obbligo di riscatto del portiere per 4 milioni di euro (dopo aver pagato 500mila euro il prestito, ndr) al raggiungimento delle 26 presenze in stagione. Sono però 24 le partite giocate e, senza scendere in campo domenica, sarà impossibile raggiungere il numero di gare previste.

Ecco perché il d.s Giuntoli – riferisce l’edizione odierna de Il Mattino – tratterà il riscatto con i Gunners, chiedendo uno sconto. Possibile che il riscatto possa avvenire per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

OSPINA SI ALLENA CON L’ATLETICO NACIONAL: RESTA ALL’ARSENAL?

Meno positiva la versione fornita, invece, da Cronache di Napoli che rivela come il portiere si stia allenando in Colombia con l’Atletico Nacional, in attesa di capire quale sia il suo futuro. Non è escluso che Ospina possa tornare all’Arsenal dove resterebbe per fare il secondo o giocarsi il posto con Leno, visto il ritiro dal calcio giocato di Cech. Questo ciò che scrivono i colleghi di Cronache di Napoli:

Dipendesse da lui, resterebbe a Napoli, in Italia, a fare da vice a Meret, con cui ha tra l’ altro instaurato un ottimo rapporto umano. Un ambizione che, però, rischia di non realizzarsi. Ospina, infatti, vuole giocare, o comunque avere gli spazi giusti. E aspettare i tempi lunghi del Napoli per poi magari non avere nulla in mano, non lo alletta. Meglio avere certezze, insomma. Quelle che il Napoli per ora non può dargli”.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Home » calciomercato napoli » Salta il riscatto obbligatorio di Ospina, il Napoli dovrà trattare con l’Arsenal. Intanto il portiere si allena con l’Atletico Nacional

Impostazioni privacy