Napoli su Ayoze Perez: alla scoperta della rivelazione del Newcastle

Napoli Perez – Spunta un nuovo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Il suo nome è Ayoze Perez, attaccante del Newcastle di Benitez. Secondo quanto scritto da Il Mattino, lui sarebbe un nuovo profilo seguito dalla società azzurra.

PEREZ NAPOLI – LE CIFRE

Perez Napoli

Il Newcastle lo ha riscattato per soli 2 milioni di euro nel lontano 2014, dal Tenerife (oggi in Liga 2, seconda divisione spagnola). Ad oggi il prezzo del cartellino è indubbiamente lievitato. Secondo le cifre del portale Transfermarkt il giocatore dovrebbe valere intorno ai 10 milioni. Difficile che a fine stagione si resti ancora su queste cifre, dato che Perez è reduce da un’ottima annata, sotto la guida Benitez.

CARATTERISTICHE

Ayoze Pérez Gutiérrez è un attaccante classe ’93. Destro naturale, può occupare più ruoli dell’attacco. Nasce come seconda punta, ma ha giocato spesso come attaccante di riferimento e esterno offensivo. Bravo nel dribbling e anche a giocare nello stretto. Dotato di una discreta tecnica, fa della velocità e agilità il suo punto di forza. I suoi 178 centimetri lo rendono comunque un giocatore ben strutturato fisicamente e, con la crescita in Premier League, ha saputo “farsi le ossa”, come si dice in gergo.

LA STAGIONE

Tra le sue caratteristiche non manca il fiuto del gol e quest’anno è stato forse quello della consacrazione. Undici reti e due assist in trentacinque presenze. Una pedina fondamentale per il Newcastle di Benitez, che è riuscito a salvarsi in anticipo, anche grazie alle giocate e i gol del suo numero 17!

Tra gli attaccanti uno dei giovani tenuti sotto osservazione è lo spagnolo Ayoze Perez, rivelazione del Newcastle di Benitez, che riesce a fare la differenza soprattutto alle spalle della prima punta ma può ricoprire più ruoli del reparto offensivo. Seguito anche De Paul dell’ Udinese, centrocampista abile ad inserirsi e a fare gol. 

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli su Ayoze Perez: alla scoperta della rivelazione del Newcastle

Impostazioni privacy