shinystat spazio napoli calcio news Gedson Fernandes Napoli un nuovo nome per il mercato| Spazio Napoli

Gedson Fernandes Napoli, il nome nuovo per il centrocampo del Napoli


Gedson Fernandes, il nuovo nome per il centrocampo del Napoli

Gedson Fernandes Napoli/ Nelle ultime partite, uno dei “punti deboli” del Napoli è stato sicuramente il centrocampo. Uno dei profili che Giuntoli pare stia sondando per il prossimo anno, per migliorare il reparto, sembra essere – secondo quanto riportato dal quotidiano Roma – quello di Gedson Fernandes del Benfica, che in Portogallo hanno già ribattezzato il nuovo Pogba.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dopo la partenza di Jorginho la scorsa estate e di Marek Hamisk a febbraio, il Napoli si è ritrovato senza un regista di ruolo. A pagarne le conseguenze è stato sopratutto il gioco del Napoli targato Carlo Ancelotti. Quello di Gerson Fernandes quindi potrebbe essere l’acquisto ideale per ridare nuova linfa al centrocampo azzurro.

Il portoghese classe ’99 infatti potrebbe essere il profilo ideale non solo per sostituire il duo Hamsik-Jorginho ma potrebbe anche compensare ad un’eventuale partenza di Allan. Il giovane centrocampista del Benfica per caratteristiche è infatti un giocatore completo, quello che potremmo definire a tutti gli effetti un “tuttocampista”.

Gedson Fernandes Napoli
Gedson Fernandes con la maglia della Nazionale portoghese

il portoghese infatti non sappia fare. Nato come trequartista, con il passare degli anni nelle giovanili del Benfica ha giocato anche come mezzala per poi arrivare al ruolo di centrale che attualmente ricopre nel 4-4-2 di Lage.

Dotato di un’ottima visione di gioco e di una buona impostazione in fase di possesso non disdegna però la fase difensiva. Grazie alla grande dinamicità però riesce ad essere spesso efficacie anche quando bisogna difendere.

GEDSON FERNANDES NAPOLI

Per il Napoli non sarà comunque facile arrivare al centrocampista lusitano. Gli azzurri valutano il talento del Benfica una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La scorsa stagione però il centrocampista delle “aquile” ha rinnovato il suo contratto fino al 2023 inserendo anche una clausola rescissoria di ben 60 milioni di euro. Sul giocatore inoltre pare che nelle ultime ore ci sia anche l’interessamento di diverse squadre di Premier League pronte a scatenare un’asta.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Seguici anche su InstagramFacebook Twitter

RIPRODUZIONE RISERVATA ILARIO COVINO



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl